Eric Baptizat, il game director di Assassin’s Creed Valhalla e prima ancora lead designer per Assassin’s Creed Origins e Black Flag, si unisce al team che sta lavorando al remake di Dead Space per EA. Il veterano di Ubisoft ritroverà, come direttore creativo del progetto, anche il suo collega di una vita, Roman Campos-Oriola che ha già rivelato alcuni retroscena sul progetto.

Annuncio.

Campos-Oriola si è unito al team lo scorso anno da Ubisoft Montreal, dove era direttore creativo del brawler online For Honor. In precedenza, è stato lead designer per Tom Clancy’s Ghost Recon: Future Soldier (2012) e Red Steel 1 e 2.

Il ritorno di Dead Space è stato annunciato durante lo showcase EA Play Live di Electronic Arts tenutosi il mese scorso, andando a dare finalmente conferme sul tanto atteso remake. Tra gli altri nomi che compongono il team spicca quello di Mike Yazijian che sarà l’art director responsabile della direzione visiva del remake di Dead Space. Yazijian inoltre aveva anche lavorato alla grafica per Dead Space 2 come parte della divisione Montreal.

dead space

EA Motive sta inoltre consultando un altro sviluppatore che ha lavorato al progetto originale di Dead Space, l’ex direttore Dino Ignacio, con il quale stanno lavorando per far si che il progetto non sia solo un remastered ma bensì un remake completo. Per riuscirci hanno anche assunto Gary Stewart, ex level designer di BioWare per la collana di Mass Effect dal secondo titolo in poi.

Al momento non sono state rilevate altre informazione sul progetto, ma restate connessi con noi per tutti gli aggiornamenti.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti