
La AT&T, ha come piano di fondere WarnerMedia con Discovery per far sì di creare la seconda compagnia d’intrattenimento più grande del mondo dopo Disney, potrebbe avere delle ripercussioni anche sul mondo dei videogiochi, stando a un recente report di Jez Corden.
Secondo il giornalista, Warner Bros. Interactive starebbe seriamente valutando la vendita di due dei suoi team di sviluppo più importanti, ossia NetherRealm Studios (responsabili della serie Mortal Kombat) e TT Games (autori dei giochi del franchise LEGO).
Corden ha provato a interrogarsi sulle motivazioni che potrebbero spingere Warner Bros. Interactive a vendere i suoi studi: lo scarso successo del film Mortal Kombat avrebbe ridotto l’appeal dell’intero franchise picchiaduro, mentre per quanto riguarda TT Games, la licenza LEGO sarebbe diventata piuttosto onerosa da mantenere.
Si tratta in ogni caso di valutazioni del tutto personali su una faccenda che non ha ancora trovato conferme ufficiali. Restiamo in attesa di un eventuale comunicato da parte delle aziende interessati.