Settimana scorsa Valve ha annunciato Steam Deck, una “console” (più simile ad un computer) che apparentemente potrebbe rivaleggiare con quella di casa Nintendo. Fin dal primo momento le preoccupazioni sono state molte, prima tra le quali quella relativa alla risoluzione 800p/30fps.

Annuncio.

In aggiunta a quanto precedentemente annunciato da Pierre-Loup Griffais, Valve ci fa sapere che molti titoli testati sono già in grado di superare tranquillamente la barriera dei 30fps. Infatti Griffais si riferiva ai titoli più recenti e pesanti quando ha comunicato il frame rate della console.

Poche ore fa è arrivato il comunicato ufficiale dello stesso Griffais: “Il target a 30fps si riferisce alla base di partenza per ciò che abbiamo considerato giocabile nei nostri test sulle performance; i giochi che abbiamo provato fino ad adesso hanno raggiunto e superato in maniera consistente quel limite”

Inoltre i giocatori potranno adattare come meglio credono le proprie esperienze grazie al classico limitatore di FPS integrato e opzionale, che si rivelerà utile anche per ottimizzare al meglio la durata della batteria: teoricamente, più basso è il framerate, maggiore è l’autonomia.

Ricordiamo infine che Steam Deck è molto più di una semplice console, è la VOSTRA console e potrete realmente spremerla come meglio vorrete. Non si tratta di una Xbox, PlayStation o Switch, qui le possibilità sembrano veramente infinite.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti