Pokémon Go è stato sicuramente uno dei giochi che ha più accusato durante la situazione pandemica, dato che faceva dell’elemento sociale uno dei suoi punti di forza. Infatti non era raro vedere orde di italiani radunati per fare Raid o altro. Tutto questo però è cambiato a causa della pandemia ma, fortunatamente ora che tutto si sta placando, Niantic vuole ringraziare gli allenatori per non aver abbandonato il gioco tramite nuovi eventi.
Uno di questi eventi è dedicato alla community italiana e avrà inizio dal 2 luglio all’8 agosto, con iniziativa in-game e non solo. Con questo evento Pokémon Go vuole celebrare gli allenatori italiani che sono rimasti a giocare nonostante la pandemia.

In questo evento si potranno ottenere dei pacchi amicizia sponsorizzati grazie a delle speciali mongolfiere. Inoltre nel negozio i giocatori potranno approfittare di un’interessante offerta gratuita. Avevamo già visto questa meccanica simile diverso tempo fa con riferimento agli Stati Uniti, ora Niantic la vuole riproporre anche in Europa.
Le sorprese non finiscono qui, il team di Pokémon menziona anche un tutorial per come costruire una mongolfiera di carta, non ancora rivelata. Oltre ciò delle vere mongolfiere appariranno nei cieli italiani. In alcune città selezionate nella prima metà di luglio voleranno delle mongolfiere a tema Pokémon Go. Non resta quindi che alzare gli occhi al cielo e sperare di vedere un oggetto volante a tema Pokémon.

Nonostante sia un evento abbastanza limitato, si tratta di un grande segno di riconoscenza verso la community italiana. Sicuramente l’evento spingerà molti allenatori ad uscire ed a esplorare l’ambiente circostante, per ritrovare lo spirito di Pokémon Go dopo molti mesi difficili.