Netflix sembra stia pensando di puntare sui videogiochi per migliorare il proprio servizio in futuro: saranno gratuiti ed inclusi nell’abbonamento, secondo un report. Esso arriva direttamente da Bloomberg: si tratterebbe di una cosa simile a quanto avviene già con Xbox Cloud Gaming, incluso all’interno di Game Pass Ultimate.

Annuncio.

Netflix si è avvicinato molto al mondo videoludico grazie agli ultimi adattamenti di franchise importanti: lo show di Castlevania ha inserito moltissimi easter egg legati ai giochi.

Il report svela che a capo del progetto ci dovrebbe essere Mike Verdu, dirigente di Facebook e di Electronic Arts. All’interno della EA, Verdu ha lavorato attivamente a franchise come The Sims, Plants vs Zombies e Star Wars. Netflix ha voluto puntare su una persona affidabile e che conosca bene il mercato.

Bloomberg ha rivelato inoltre che i giochi gratis di Netflix saranno presto disponibili e sembra che potrebbero arrivare nel 2022. I videogiochi dovrebbero essere presenti in una nuova categoria, andando ad affiancare la possibilità di utilizzare giochi gratis alla visione di una serie TV, un film o un documentario.

Al momento non è previsto alcun costo aggiuntivo per i videogiochi, che saranno tutti gratis e un gradito bonus per tutti gli abbonati.

Ovviamente nulla di sicuro, ma restiamo aggiornati in attesa di conferme ufficiali da parte della compagnia, che già in passato aveva ammesso il suo crescente interesse per i giochi.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti