È in arrivo un nuovo mini cabinato arcade, dopo l’Astro City Mini di SEGA e Neo Geo Mini di SNK, arriva il momento di Taito con l’Egret II Mini.
l’Egret II Mini, come le altre mini cabinati arcade di SEGA e SNK, è una replica in miniatura dell’omonimo coin-op di Taito lanciata a metà degli anni ’90 nelle sale arcade del Giappone.
Il mini cabinato è dotato di uno schermo LCD da 4.3 pollici, che può essere ruotare fisicamente lo schermo per posizionarlo in verticale, utile per gli sparatutto a scorrimento verticale, e riprodurre al meglio l’esperienza di diversi titoli come Space Invaders. In oltre possiede un’uscita HDMI per il collegamento alla TV, slot per SD Card e connettore USB. In oltre sono disponibili una serie di controller extra personalizzabili con D-Pad, trackball e o levetta.
Al suo interno sarà possibile riprodurre 40 giochi, oltre ad altri 10 che verranno venduti separatamente per un totale di 50 attraverso aggiornamenti successivi. Al momento abbiamo la conferma solo di alcuni giochi presenti:
- Space Invaders
- Lunar Rescue
- Qix
- Elevator Action
- Chack’n Pop
- Bubble Bobble
- Rastan Saga
- Rainbow Islands Extra
- New Zealand Story
- Don Doko Don
- Violence Fight
- Cadash
- Liquid Kids
- Metal Black
- Kaiser Knuckle
Sono stati inseriti anche giochi compatibili con paddle e trackball, inseriti in una SD Card in bundle con il controller aggiuntivo:
- Strike Bowling
- Arkanoid
- Plump Pop
- Syvalion
- Cameltry
- Arkanoid Returns
Egret II Mini sarà disponibile per il mercato Asiatico, la data di uscita è fissata per il 2 marzo 2022, in Giappone sono già aperti i preordini. Il mini cabinato della Taito viene venduta al prezzo di 18.678 yen, i controler variano dai 3.000 e 12.000 yen, in oltre è previsto anche un un bundle con vari bonus tra cui un CD con le colonne sonore dei giochi, arcade stick e un gamepad al prezzo di 30.000 yen.