Sony, da sempre tra i big dell’E3, quest’anno non ha voluto partecipare all’evento. Cosa si cela dietro a questa scelta? Probabilmente c’è una strategia dietro che mira ad attrarre su di se tutta l’attenzione. Questa ipotesi arriva dall’insider Navtra, colui che aveva anticipato il leak di Final Fantasy Origins che è stato presentato proprio nella serata di ieri. L’insider ha affermato sui forum di ResetEra che una trasmissione o un annuncio Sony avverrà a breve, probabilmente alla fine del mese o, al massimo, per l’inizio di luglio. “Se assumiamo che non sia cambiato nulla, dobbiamo aspettare ancora un paio di settimane“.
Stando a quanto riportato dall’insider, Sony potrebbe presentare uno State of Play tra un paio di settimane per colmare la sua assenza all’E3 2021. Non ci sono conferme al momento, ma data la fonte ritenuta attendibile ci aspettiamo aggiornamenti al più presto. Ciò dimostrerebbe che Sony ha deciso di non partecipare all’E3 esclusivamente per dare risalto ai suoi progetti non dovendo condividere la scena con niente e nessuno.

Ovviamente come sempre bisogna prendere quanto riportato come un semplice rumor poiché non c’è ancora nulla di ufficiale da parte dell’azienda giapponese. La fonte è ritenuta abbastanza attendibile per via delle sue precedenti previsioni che si sono rilevate piuttosto precise, ma sappiamo già quanto sia mutevole questo settore e che di conseguenza tutto può cambiare da un giorno all’altro. Restate connessi con noi per ulteriori aggiornamenti.