Nel corso dell’Indie Live Expo 2021, gli sviluppatori di PocketPair hanno presentato Palworld, un Action RPG che sta facendoparlare molto di sé a causa delle diverse meccaniche di gioco che si sono potute intravedere dal trailer di lancio. Il gioco, sviluppato in esclusiva per PC, sembra ispirarsi principalmente al mondo Pokémon per quanto concerne la maggior parte delle meccaniche, ma il gameplay viene arricchito anche dalla presenza di armi da fuoco, schivate, breeding delle creature e tante altre idee non convenzionali.
Il trailer di lancio è stato accolto con giudizi misti, dai molteplici complimenti per l’originalità di diverse meccaniche alle critiche, più o meno severe, per la struttura del titolo. La più cui interessante opinione che si è finora sentita è stata quella del noto sviluppatore Rami Ismail che ha descritto il trailer come “uno dei più divisivi della storia dei videogiochi”.

La pagina Steam del gioco descrive Palworld come un “RPG survival in cui è possibile sia catturare e conseguentemente allenare i Pal, le creature che popolano il mondo di gioco, che cacciarle e se necessario mangiarli per sopravvivere”. Un concept sicuramente originale, che vede anche la possibilità di utilizzare armi da fuoco per scontrarsi con i bracconieri, e di utilizzare i propri Pal come scudi viventi. Palworld sarà pubblicato nel corso del 2022, non sappiamo ancora in che periodo precisamente, e in esclusiva su PC mediante la piattaforma Steam. Per ora non ci sono ulteriori informazioni in merito al titolo ma sicuramente nei prossimi mesi saranno rilasciati nuovi dettagli. Restate connessi con noi per tutti sia sul gioco che sull’intero mondo videoludico.