Ecco a voi l’ennesimo recap riguardante E3 2021, questa volta i protagonisti sono i team di Koch Media, anche se principalmente si è parlato della nuova label Prime Matter, di cui abbiamo già visto qualcosa durante l’evento precedente.
Final Form: titolo FPS avventura sci-fi che ci metterà nei panni di un umanoide con il compito di combattere una piaga sconosciuta. Il gioco era già stato mostrato durante il Summer Game Fest, ma torna presente anche in questo showcase.
Dolmen: soulslike con elementi action sviluppato dai brasiliani Massive Work Studios. Il titolo è in sviluppo da cinque anni su Kickstarter. Il team si ritiene particolarmente fiero della creazione di questo nuovo universo narrativo. Altre storie arriveranno sotto forma di fumetti e altri media.
Prime Matter: vengono approfonditi alcuni titoli svelati durante il Summer Game Fest, con interviste agli sviluppatori e nuovi dettagli sui prodotti Koch Media.
King’s Bounty II: gioco che ci porterà in un mondo guidato da una lotta per il potere successiva alla morte del re. Il titolo originale del 1990 è stato molto elogiato dagli sviluppatori che, ovviamente, lo hanno preso d’esempio per la creazione del sequel. Il prodotto non seguirà gli eventi dell’originale, ma ci permetterà di influenzare gli eventi del mondo di gioco attraverso una grande libertà di scelta.
Scars Above: titolo shooter action di Mad Head Games si mostra in un nuovissimo video gameplay. Il gioco presenta ambientazioni simili a quanto visto in prodotti come Mass Effect, con una grande stazione spaziale a fare da protagonista. Il gioco si focalizzerà su elementi quali l’esplorazione, un menu degli oggetti interattivo e la presenza di creature molto aggressive. Titolo attesto per il 2022 su Console e PC.
Encased: titolo sci-fi RPG di ambientazione distopica con visuale isometrica, che vedrà protagonista la fondazione C.R.O.N.U.S., composta da umani e alieni. Il gioco è ambientato in un 1976 “alternativo”, in cui l’umanità può vantare molte conquiste tecnologiche tuttora nemmeno immaginabili. Gli autori si sono dichiarati fan della serie di Fallout e di molti RPG risalenti al periodo tra gli anni ’90 e i primi 2000, dai quali hanno preso ispirazione per la creazione di questo nuovo prodotto. Titolo attesto per autunno 2021 su PC
Echoes of The End: Myrkur Games sta sviluppando un titolo RPG in terza persona che si baserà sulla narrazione, ma non mancherà di elementi action. Il narrative director ha specificato che la volontà della software house è quella di dare vita a un’IP dal carattere unico.
The Last Oricru: nuovo RPG di Gold Knights che ci consentirà di dare sfogo alle nostre capacità diplomatiche grazie a un profondo sistema di alleanze. Le scelte passeranno dai dialoghi alle quest, e in molti casi ci verrà data la possibilità di uccidere alcuni personaggi chiave. Ogni scelta influenzerà il futuro della storia. Il gioco includerà una modalità co-op definita come una “feature fondamentale“, grazie alla quale potremo optare per una serie di approcci inediti rispetto a quanto ci sarà permesso di fare nel corso della campagna single player.
Payday 3: il gioco da’ una spinta allo showcase di Koch Primetime. Il team si è detto felice della nuova collaborazione con Koch Media, e ha mostrato ancora una volta l’immagine resa pubblica nella giornata del Summer Game Fest. Il titolo arriverà nel 2023.
Geoff Keighley ha concluso la conferenza esprimendo la volontà di vedere presto ulteriori novità dalla divisione Prime Matter. Inoltre ci fa notare i benefici che questa nuova label garantirà agli sviluppatori e, di riflesso, a tutta la community.






