Ieri abbiamo assistito al primo grosso evento showcase del mese di giugno: Guerrilla Collective Showcase 2021. Scopriamo insieme i dettagli dell’evento, e facciamo una panoramica dei giochi annunciati. Inoltre preparatevi alla parte 2 che andrà in onda il 12 giugno.
Anno: Mutationem
Si tratta di un gioco action-adventure con elementi RPG ambientato in un mondo cyberpunk. Lo stile è un mix di pixel-art 2D e 3D, mentre la trama si prospetta ricca di contenuti e altrettanto “bizzarra”. Lo avevamo già potuto scorgere durante lo State of Play 2020. Non abbiamo ancora una data, ma sappiamo che approderà su PS5, PS4 e PC.
Bloodstained: Ritual of the Night
Il gioco è un GDR a scorrimento laterale incentrato sull’esplorazione. Vestiremo i panni di Miriam, un’orfana segnata da una maledizione che lentamente le cristallizza il corpo. Il gioco è stato molto apprezzato dalla critica, il che ci fa pensare che si tratti di un’opera da non sottovalutare.
The Eternal Cylinder
Il gioco è basato sui Trebhum, adorabili creaturine che verranno controllate dai giocatori. L’esplorazione dei luoghi esotici sarà minacciata dal Cylinder, una gigantesca struttura rotante di origini antichissime che distrugge tutto ciò che incontra sul suo cammino. Le premesse sono allettanti e ci fanno prevedere che si tratterà di un gameplay ben lontano dall’essere noioso.
Trifox
Trifox è un’avventura d’azione ispirata ai famosissimi platformer 3D. Dovremo farci largo tra orde di nemici nel bizzarro tentativo di ricostruire la casa del nostro eroe.
AK-XOLOTL
Pensavate che gli Axolotl fossero tutti carini e coccolosi? Vi sbagliavate di grosso!
In questo arcade shooter, dovremo aiutare il nostro amato anfibio, armato di AK, a difendere il proprio stagno dagli invasori.
Rubi: The Wayward Mira
Il gioco è un platformer action-adventure 2D in stile Metroidvania. Unisce anche elementi RPG in un setting in cui scienza e magia si uniscono.
Moroi
In Moroi vestiremo i panni di un eroe che soffre di amnesia dopo il suo risveglio in uno strano castello. In seguito scopriremo che l’unico modo per fuggire, sarà quello di sconfiggere il Re Rosso.
Source of Madness
Il gioco è un roguelike side-scroller ispirato al mondo di Lovecraft. Si basa su elementi quali la generazione procedurale e il machine learning.
INDUSTRIA
Si tratta del classico FPS ambientato in un universo parallelo di poco antecedente alla fine della Guerra Fredda. Ci troveremo a ricercare un nostro collega scomparso in una fredda ambientazione steampunk.
Ultra Age
La storia del gioco segue Age, l’eroe armato di spada, che lotta per impedire l’estinzione dell’umanità. Sviluppato in Unreal Engine e caratterizzato da illustrazioni del co-creatore Visual Dart (Uncharted 4, Overwatch e Starcraft Remastered), Ultra Age offre una grafica e una qualità di combattimento eccezionali tra i titoli indie.
El paso, Elsewhere
Il titolo è uno sparatutto in terza persona neo-noir soprannaturale in arrivo su PC. Dovremo farci strada in un motel sanguinario mentre diamo la caccia a lupi mannari, angeli caduti e altre creature dannate.
Elderand
Si tratta di un gioco di ruolo d’azione ispirato, anch’esso, alle storie di Lovecraft. Esplora e combatti in un mondo spaventoso ricco di tesori e creature mortali. Elderand riprende in chiave moderna lo stile tipico di Casltevania.
Run Die Run Again (RDRA)
Run Die Run Again (RDRA) è un frenetico platform di precisione in prima persona. Una gara di velocità in cui vengono premiate le abilità tipiche di chi pratica parkour estremo! Attenti a non inciampare, rischiate di restarci secchi.
Guild of Dungeoneering Ultimate Edition
Si tratta della nuova edizione del dungeon-crawler a turni uscito nel 2015.
Tinkertown
Si tratta di una splendida esperienza sandbox da condividere con gli amici. Nel corso dell’evento gli sviluppatori hanno svelato un assaggio del prossimo aggiornamento previsto per il 16 giugno.
Zodiac Legion
Zodiac Legion è un gioco di ruolo tattico a turni in cui dovremo sviluppare la nostra roccaforte e guidare i nostri campioni in combattimento contro una minaccia diabolica e immortale.
Super Space Club
In Super Space Club, viaggi al fianco di un gruppo di eroi antropomorfi mentre cercano di diventare i migliori difensori della galassia. Affronterai varie missioni, parteciperai a diversi combattimenti aerei nello spazio e ti esibirai a ritmo lo-fi in questo freddo sparatutto in stile arcade.
Onsen Master
Onsen Master è un gioco basato sulla gestione dei clienti delle Terme della fantastica isola di Izajima!
Ynglet
Ynglet ha una colonna sonora generata dal relativo software assai complicato.
Kraken Academy
Fai nuove amicizie, libera gli spiriti e fai in modo che il mondo non finisca! Ti diamo il benvenuto a Kraken Academy. Manipola un anello temporale e salva il mondo con l’aiuto di un kraken alleato.
KungFu Kickball
KungFu Kickball è un gioco di sport e di combattimento in cui vince il migliore calciatore! Dai pugni, testate e calci per avanzare e colpire la campana degli avversari con la palla e accumulare punti.
Aeon Drive
Sfreccia per i paesaggi cyberpunk di Neo Barcellona in Aeon Drive, un gioco a piattaforme d’azione con un tocco di meccanica degli speedrun. Disponibile in giocatore singolo o fino a 4 giocatori.
Endling
Vestiremo i panni dell’ultima madre volpe intenta a far sopravvivere i propri cuccioli nella speranza di raggiungere l’unico posto sulla Terra dove gli umani non potranno far loro del male.
Beasts of Maravilla Island
Beasts of Maravilla Island è un’avventura 3D in cui interpreterai il ruolo di una giovane fotografa naturalista nel suo viaggio attraverso i magici ecosistemi di Maravilla Island.
Omno
Un viaggio per giocatore singolo alla scoperta di un antico mondo di meraviglie. Pieno di enigmi, segreti e ostacoli da superare, dove il potere di una civiltà perduta ti porterà attraverso foreste, deserti e tundre, fino alle nuvole.
Fire Tonight
Un puzzle game narrativo incentrato su due persone che cercano di ritrovare la propria strada insieme, in una città in fiamme.
The Light Bringer
The Light bringer è un platformer con una storia avventurosa. In un mondo dominato dalla corruzione, dovremo riuscire laddove nostra sorella ha fallito. Elimina la corruzione, diventa il Portatore di Luce.
Alfred Hitchock’s Vertigo
Ne abbiamo visto solo un teaser, ma si tratta del gioco tratto dall’omonimo film di Hitchock.
The Legend of Tiang Ding
The Legend of Tianding è un gioco d’azione a scorrimento laterale incentrato su Liao Tianding, il leggendario eroe popolare taiwanese. Come Robin Hood, dovremo derubare i ricchi per sfamare i poveri!
Lamentum
Lamentum è un survival horror in stile pixel art ambientato nella New England di metà diciannovesimo secolo.
My Lovely Wife
My Lovely Wife scava nelle profondità del dolore di un uomo dopo la morte improvvisa della sua amata moglie. Preparatevi a compiere di tutto, solo per amore.
Retrograde Arena
Retrograde Arena è uno sparatutto multigiocatore a doppia levetta in cui i proiettili non uccidono. Dovremo usare le armi, la fisica e il nostro drone come veri e propri arieti con l’unico obiettivo di far esplodere i nemici!
Tamarindo’s Freakin Dinner
Il titolo è un horror-adventure in prima persona e rappresenta il successore spirituale di Baobabs Mausoleum.
Project Altheia
Ne abbiamo visto solo il teaser, ma sembra ispirato ad opere del calibro di Final Fantasy o Kingdom Hearts.
RPG TIME: The Legend of Wright
Si tratta di un gioco di ruolo il cui stile è letteralmente disegnato a mano.
Potato Flowers in Full Bloom
Si tratta di un indie giapponese creato come una versione moderna del classico genere Dungeon RPG.
RPGolf Legends
RPGolf Legends è un gioco di ruolo d’azione i cui ingredienti sono il golf e i mostri!
VARVARION
Un nuovo action game realizzato da Polygonomicon, un team composto da una sola persona!
Survival Quiz CITY
Survival Quiz CITY è un gioco d’azione multiplayer Survival Quiz in cui solo la tua intelligenza e le tue abilità ti aiuteranno a sopravvivere!
Blaster Master Zero III
È il capitolo conclusivo del franchise dove, vestendo i panni di Jason, dovremo salvare Eve. Il team di sviluppo si sta impegnando molto per far uscire titolo il prossimo 29 luglio.
Azure Striker Gunvolt 3
Il titolo arriverà su Nintendo Switch nel 2022. Inoltre ci è stato fatto sapere che al team di sviluppo si è aggiunto il director della serie Bloodstained: Curse of the Moon, Hiroki Miyazawa.






