Nelle ultime ore l’azienda videoludica Square Enix pubblica un aggiornamento patch per Final Fantasy 7 Remake. Quest’ultimo riguarda l’implementazione di un’importante funzionalità che permette il trasferimento dei dati di salvataggio da PS4 a PS5. C’è da dire infatti che potremo caricare i nostri salvataggi sulla versione per PlayStation 5 di Final Fantasy 7 Remake Intergrade in pubblicazione per la prossima settimana. Esso sarà proprio tra una settimana esatta, ovvero Giovedì 10 Giugno 2021.

Annuncio.

Final Fantasy 7 Remake: Come funziona il trasferimento dei dati da PlayStation 4 a PlayStation 5.

Per poter effettuare il trasferimento dei dati di salvataggio, in primis dovrete scaricare la patch di aggiornamento col nome in codice “1.02”. Successivamente, una volta effettuato il download con successo, vi basterà cercare nel menù principale del videogioco la dicitura “Upload Save Data”.

Cliccando la voce sopra citata, potrete trasferire tutto l’occorrente, quali avanzamenti nel gioco e trofei. Praticamente tutto quanto serve per i platinatori incalliti. Ci sono un paio di precisazioni da fare in merito al videogioco ed eventuali “upgrade” o trasferimenti di versioni. Infatti, il passaggio alla versione di console successiva è gratuito per chiunque possiede la copia acquistata per PS4. Precisiamo altresì che il passaggio alla versione successiva non è possibile per chi ha riscattato gratuitamente il videogioco con PlayStation Plus. Gratuita, si, a patto di non ricevere Yuffie, l’episodio DLC gratuito. Quest’ultimo potete ottenerlo esclusivamente con una copia per PS5.

Chissà quali saranno le sorti della saga. Probabilmente, con il passaggio a un motore grafico videoludico più avanzato, compariranno più possibilità di implementazione per la seconda parte. Un esempio potrebbe riguardare una esplorazione a mondo aperto più vasta, ma non solo. Staremo a vedere. Se desiderate, potete acquistare Final Fantasy 7 Remake per PlayStation 4 attraverso questo indirizzo, su Amazon. Invece, per un mondo di prodotti videoludici a un ottimo prezzo, anche al lancio, date una bella sfogliata qui su Instant Gaming.

Nel frattempo potrebbe interessarvi tutte le date e gli appuntamenti per l’E3 2021.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti