Tra poco meno di una settimana il videogioco di casa BioWare èdito da EA sarà finalmente disponibile. Chiaramente anche come da titolo ci stiamo riferendo a Mass Effect Legendary Edition, che uscirà il 14 Maggio 2021. In mattinata, la casa BioWare ci svela le dimensioni di download per tutte le versioni con le relative piattaforme di gioco.
Al via coi pesi!
In primis, c’è da dire che la dimensione per la piattaforma PC è già nota. Infatti Steam anticipava già il peso iniziale richiesto di 120 GB. Ad oggi conosciamo anche il peso per le console delle case Microsoft e Sony. Inutile dire che poco cambia anche per le console. Il peso del videogioco su Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S sarà di 84,3 GB. Tra l’altro per tutte le console troveremo prestazionalmente una resa di 60 FPS fissi. Successivamente, per le console PlayStation 4 e PlayStation 5 troveremo un peso iniziale di 87,3 GB. Per quest’ultima, invece, ben 120 FPS. Attenzione, però, che dovremo sommare per le piattaforme ulteriori 12 GB. Questi ultimi piccoli grandi giga corrispondono alla patch del day one. Piccolina, dai, come patch!
Qui sotto vi lasciamo la fonte della notizia, un tweet che in maniera chiara ci mostra la differenza di dimensioni tra versione Europea e Americana per console PlayStation. Come potete anche voi notare, il videogioco base per PlayStation 4 peserà 67,987 GB per la versione Americana e 87,366 GB per la versione Europea. Successivamente, troviamo l’aggiornamento-patch 1.01 del day one, coi fatidici 11,7 GB per la versione Americana e 13,3 GB per quella Europea. C’è da dire che la “nostra” versione pesa di più in quanto ha una libreria più ampia di lingue. Il pre-load del videogioco si verificherà dal 12 Maggio 2021 e come detto sarà disponibile dal 14 Maggio 2021.
Ma come mai Mass Effect Legendary Edition pesa così tanto?
Come avrete notato, il videogioco pesa ben 4 volte di più rispetto alla trilogia di origine. Come mai pesa così tanto? In primo piano troviamo una rimasterizzazione in alta definizione (HD) della grafica. Successivamente non dimentichiamoci che vi sono presenti 40 DLC. Siete pronti a giocare il titolo? Fateci sapere la vostra giga-opinione con un commento!