Tempi difficili per LittleBigPlanet. Il rinomato titolo platform della casa Media Molecule è sotto attacchi informatici sin dal lontano 2008 quando fu rilasciato per la PS3. I server erano già stati attaccati di recente attraverso un attacco DDOS, Distributed Denial of Service, che ha costretto Sony a tenerli chiusi per tutto il mese di marzo.

In seguito i server sono tornati online, ma durante questo fine settimana sono stati nuovamente chiusi a causa di un nuovo attacco da parte di alcuni hacker che, a quanto pare, hanno avuto accesso alle funzionalità della community ciò gli ha permesso di pubblicare messaggi offensivi e transfobici all’interno del gioco stesso.
Oramai sono più di due mesi da quando gli utenti hanno iniziato a segnalare i tempi di inattività e i problemi con i server di LittleBigPlanet. Attualmente Sony ha affrontato la situazione solo da un punto di vista tecnico, senza fornire ne una spiegazione del motivo degli attacchi ne una guida su cosa poter fare per salvaguardare la community del gioco che, nonostante i suoi più di 10 anni di storia, continua a essere ricca di appassionati e fedeli videogiocatori.






