Purtroppo la casa videoludica Konami recentemente comunica che non sarà presente all’E3 2021. Infatti la stessa azienda segue la direzione della casa videoludica Sony, adducendo a problemi di tempistiche. La stessa casa videoludica giapponese rassicura che non si tratta di problemi correlati con gli organizzatori dell’evento. Allo stesso tempo, tuttavia, la casa videoludica giapponese dice che ha una buona lista di videogiochi in sviluppo.
Il comunicato integrale della azienda videoludica Konami.
Andando nel dettaglio della notizia, vi riportiamo il comunicato della azienda. Di seguito citiamo testualmente il comunicato la softwarehouse. Essa esordisce dicendo “A causa di problemi di tempo non saremo pronti per una presentazione all’E3 di quest’anno“. Successivamente, come vi diciamo anche ad inizio articolo, dice “Ci teniamo a tranquillizzare tutti i nostri fan specificando che abbiamo numerosi progetti chiave nel pieno dello sviluppo, dunque per favore restate sintonizzati, condivideremo degli aggiornamenti nei prossimi mesi”.
Konami prosegue il discorso parlando della partecipazione all’E3 2021. “Nonostante non parteciperemo quest’anno, abbiamo grande rispetto per l’ESA e sappiamo che l’edizione del 2021 avrà un grande successo”. Conclude poi dicendo che continuerà a supportare l’ESA. Inoltre augura il meglio alle softwarehouse partecipanti all’evento.
Voi cosa ne pensate in merito? Le opinioni degli utenti sono miste. Tuttavia l’opinione, la sensazione prevalente è di “scusa”. Rimaniamo comunque fiduciosi e vedremo il da farsi nei prossimi mesi. C’è da dire che anche Sony ha preferito adottare questa scelta. Tuttavia quest’ultima ha uno show tutto suo, seguito. A proposito, qualche giorno fa vi è stato lo State of Play. Se volete, qui potete dare un occhio al recap dettagliato.
Concludendo, ecco una lista delle case videoludiche che invece sono confermate. Tra queste troviamo Nintendo, Microsoft, Take-Two, Bethesda, Capcom, Ubisoft, Kock Media, Epic Games e non solo. Secondo voi cosa ha in serbo l’azienda videoludica Konami? Fateci sapere la vostra opinione nella sezione dedicata ai commenti, se vi va.