Negli ultimi mesi c’è stato un grande viavai di informazioni inerenti Starfield, il nuovo RPG sci-fi di Bethesda in uscita. Fra i vari insider c’è chi parla di presentazione del titolo a E3 di quest’anno è chi ritiene comunque improbabile l’uscita entro il 2021.
Nell’ultimo episodio del podcast di XboxEra, Nick “Shpeshal Ed” Baker ha dichiarato che Microsoft avrebbe già acquistato diversi minuti di pubblicità fra tv e social e che quindi è sicura una uscita imminente, perlomeno per il prossimo autunno. La notizia ovviamente, va presa con le dovute pinze, visto che già in passato Microsoft ha acquistato spazi pubblicitari per poi tirarsi indietro (vedi Halo Infinite) e che bisognerà aspettare almeno E3 per avere risposte concrete.

Naturalmente ci sono diversi fattori da tenere in considerazione. Il primo è che Microsoft potrebbe aver acquistato gli spazi pubblicitari per fine 2021 e aver programmato la release di Starfield per il primo trimestre del 2022, un’ipotesi assolutamente probabile. Il secondo è che, come nel caso di Halo: Infinite, non è da escludere un rinvio dell’ultimo momento nel caso in cui la versione finale del gioco non soddisfi gli sviluppatori. Un’uscita autunnale comunque rimane plausibile, specie considerando che Bethesda potrebbe aver deciso di adottare nuovamente il “modello Fallout 4″, con presentazione e release a pochi mesi di distanza. Un punto su cui invece non dovrebbero esserci discussioni è la presentazione nel corso dell’E3 2021, visto che Bethesda ha deciso di organizzare uno show separato da Xbox. La ragione potrebbe essere una semplice necessità di tempo, e considerando che al momento Bethesda ha solo The Elder Scrolls: Online e Fallout: 76 tra le mani, è praticamente certo che vedremo qualcosa di nuovo





