A poche settimane dall’EA Play Live di luglio, giungono nuove notizie per Battlefiled 6.
Stando alle ultime news il titolo avrà molti più elementi live service e sarà cross-gen, ora vi approfondiremo questi argomenti.
Il primo argomento di cui parleremo, sono le dichiarazioni di Eletronic Arts , esattamente di Andrew Wilson, il CEO della compagnia.
Wilson afferma che EA ha intenzione di lanciare Battlefield 6 come un’esperienza AAA premium, e arricchirlo successivamente con elementi live service, per mantenere il gioco coinvolgente anche negli anni a venire.
Per quanto riguarda il gioco si è espresso in modo limitato, ma descrivendo ciò che ha visto fin ora spettacolare, ritenendolo un incredibile rilancio del franchise e una possibile hit live service.
In oltre è stato annunciato un coinvolgimento di Criterion nello sviluppo, che pare si sia occupata degli aspetti legati alla guida dei veicoli presenti nel gioco.
Per quanto riguarda il cross-gen, questa dichiarazione ha portato polemiche tra gli appassionati, dubitando che il nuovo titolo possa proporre un comparto grafico e tecnico all’altezza, perché limitata dalla minore potenza computazionale delle console old-gen.
A tranquillizzare i fan è stato Andy McNamara di Electronic Arts, affermando: “Vedo preoccupazione circa le notizie sulla natura cross-gen del nuovo Battlefield e vorrei chiedervi gentilmente di aspettare ulteriori dettagli. Solo perché una cosa è vera, non è detto che un’altra non possa esserlo.”
In oltre anche le parole di di Andrew Wilson sul trailer di cui si vocifera da tempo, facendoci ben sperare: “Mi piacerebbe dirvi cosa ho detto quando ho visto il trailer la scorsa settimana, ma non posso perché sarei censurato. Credo che la gente andrà fuori di testa. E posso dirvi che su PS5 e Xbox Series X e S è ancora più spettacolare.“.
Dalle loro dichiarazioni possiamo dedurre che per la versione PC, PS5 e Xbox Series X|S il gioco sfrutterà a dovere le potenzialità delle piattaforme next-gen, offrendo delle feature aggiuntive che non saranno presenti su PS4 e Xbox One, quindi non avendo limitazioni dalle old-gen.




