Il videogioco fonte di svariati meme e cosplay ha diverse novità svelate da Morimasa Sato. Infatti il game director svela nuovi dettagli ai microfoni di PlayStation Official Magazine, sul numero 187. In particolare, stando alle parole di Morimasa Sato, Resident Evil Village su NextGen avrà diverse impostazioni grafiche. Questa caratteristica per avvicinarsi alla esperienza che preferiscono vivere i videogiocatori sul titolo dei villain. Inoltre apprendiamo anche che una breve disquisizione sull’Audio 3D integrato nel titolo.

Annuncio.

Resident Evil Village su NextGen a 60 FPS e in 4K.

Di suo, Resident Evil Village su NextGen avrà la caratteristica di viaggiare a ben 60 FPS e in risoluzione 4K (i 2160p), come riporta GamingBolt. Ma non solo, infatti supporterà anche il ray tracing, ovvero la geometria ottica integrata che ci permette di ottenere effetti di luce realistici.

C’è da dire che il Game Director di Capcom nell’intervista non proferisce ulteriori parole in merito come alcune delle voci che ci permettono di adattare l’esperienza visiva di gioco. Tuttavia è certo che tra 5 giorni, il 15 Aprile 2021, sapremo qualcosa di più, vista la presenza del Resident Evil Showcase. Quest’ultimo si svolgerà tra il 15 e il 16 Aprile, nella nostra mezzanotte. Durante l’evento ci accoglierà un nuovo trailer cinematico e un gameplay. Il titolo di Capcom uscirà tra poco meno di un mese, il 7 Maggio 2021, per le piattaforme PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S.

Il Tweet della pagina ufficiale Twitter di Resident Evil sullo Showcase del videogioco.

Oltre il comparto grafico, il Game Director parla anche della funzione di Audio 3D, come preannunciamo all’inizio, come anche riporta WccfTech. A supportare l’importanza della funzionalità, Morimasa Sato ci evidenzia che la funzionalità cardine di un titolo come Resident Evil Village è l’esplorazione. Qui prosegue dicendo che è importante contare sull’Audio 3D. Successivamente, parla della integrazione della funzionalità sulla demo Maiden. Infatti nella demo è possibile udire i passi di coloro che risiedono nel castello, oltre che i rumori delle creature nel seminterrato. Conclude dicendo che l’Audio 3D ha ben che superato le sue aspettative, oltre che una meccanica importante per il titolo videoludico della saga.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti