Forza Motorposrt è il racing game punta di diamante di casa Microsoft, pronto a rivoluzionare il genere. Oggi si è venuto a sapere che, grazie al “Turn 10 Feedback Program“, i giocatori interessati potranno provare il titolo in anteprima.
L’annuncio è giunto direttamente dalla pagina Twitter ufficiale della serie, che ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al programma. Sebbene in un primo momento la comunicazione dichiarava che alcuni giocatori avevano avuto già occasione di salire a bordo dei veicoli del nuovo episodio della serie, un post successivo ha rettificato specificando che le fasi di testing non sono ancora ufficialmente iniziate, ma lo faranno a breve.
Al momento sappiamo molto poco sull’ultima iterazione della serie automobilistica, ma Turn10 ha già dichiarato di voler puntare questa volta più sulla qualità che sulla quantità di veicoli disponibili. Si è parlato di una maggiore attenzione ai piccoli dettagli, come quelli riguardanti la simulazione della pressione delle gomme, la temperatura dinamica dei tracciati, nuovi meccanismi relativi alla densità dell’aria e dell’ambiente, un sistema delle sospensioni aggiornato. Certamente, se foste pescati all’interno di questo programma, potreste avere finalmente la buona occasione per scoprire tutte le novità a cui sta lavorando il team di sviluppo, fermo restando che sareste vincolati agli accordi di non divulgalzione stretti con la software house.
Al momento non è chiaro su quante piattaforme arriverà Forza Motorsport: i riferimenti allo Smart Delivery improvvisamente scomparsi nei mesi precedenti, lasciando credere che il racing game possa arrivare su console esclusivamente next gen