Il DLC mira a ricreare una mappa di 300 km², costituita dai campi di battaglia della guerra del Vietnam.
Arma è un simulatore militare molto famoso, soprattutto per la serietà con cui il team realizza gli scenari di guerra. Attualmente, uno sviluppatore di terze parti sta utilizzando la suite di strumenti del gioco per creare S.O.G. Prairie Fire, una riproduzione fedele e realistica della guerra del Vietnam.
Savage Game Design è il team all’opera del DLC di Arma 3 e, come riportato da Kotaku, rappresenta fondamentalmente il suo gioco completo.
Il DLC verrà lanciato provvisto di:
- una campagna per giocatore singolo e una dedicata al multiplayer cooperativo
- nuovi scenari per entrambe le modalità
- 50+ armi e veicoli
S.O.G. Prairie Fire?
Il nome si riferisce al MACV-SOG, un’unità delle forze speciali degli Stati Uniti fondata nel 1964 per condurre operazioni segrete in Vietnam, Laos e Cambogia. Savage Game Design afferma di aver sviluppato il gioco in collaborazione con i veterani statunitensi che facevano parte dell’unità sopraccitata.
Cam Lao Nam Terrain?
Si tratta del campo di battaglia open-world di 300 km² progettato per rappresentare l’intera area in cui si è svolta la guerra del Vietnam. Il gioco cercherà anche di ricreare le armi, le uniformi e le attrezzature uniche, dei vari combattenti che hanno partecipato alla guerra.
S.O.G. Prairie Fire sarà disponibile per € 22,99 come Creator DLC, che è il nome con cui Arma si riferisce ai progetti sviluppati da studi di terze parti e pubblicati da Bohemia Interactive. Sarà disponibile nel secondo trimestre del 2021.
Continua a leggere: E3 2021 tra le case produttrici presenti c’è Take-Two.