La console della azienda videoludica nipponica si aggiorna e raggiunge a meta un nuovo numero. Infatti ciò di cui stiamo parlando è l’aggiornamento Nintendo Switch 12.0.0. A primo impatto pare sia un major update, ma è solo una maschera. Infatti a livello di usabilità utente (nel frontend, nel comparto grafico o nelle funzionalità) non sono presenti novità di rilevanza. L’update vale sia per Nintendo Switch che per Nintendo Switch Lite.

Annuncio.

I dettagli dell’Aggiornamento Nintendo Switch 12.0.0.

Nel nuovo aggiornamento Nintendo Switch 12.0.0 troviamo sostanzialmente miglioramenti alla stabilità del sistema. Tra queste migliorie segnaliamo in particolare la risoluzione di un bug riguardante i salvataggi col sistema cloud dell’abbonamento Nintendo Switch Online. Infatti, diversi utenti hanno riscontrato un problema circa al caricamento non corretto dei salvataggi sul cloud Nintendo. Accadeva questo nel caso di connessione instabile, quindi conseguente interruzione del backup.

Oltre alla novità sopra citata, troviamo essenzialmente qualche tweak circa al sistema operativo. Può essere probabile che la casa videoludica nipponica stia ricompilando i componenti della console. Questo con un nuovo ambiente di sviluppo (SDK) e pertanto questo il motivo di alcune modifiche non “visibili” all’utente finale. Rimaniamo tuttavia in attesa di nuovi dettagli, e speriamo in migliorie concrete, almeno nel comparto grafico. Voi cosa ne pensate in merito? Fateci sapere la vostra opinione attraverso un commento. Quale sarebbe la vostra nintendo switch ideale, graficamente o a livello di funzionalità?

La fonte della notizia, dal dataminer OatmealDome, con tutti i dettagli tecnici dell’aggiornamento.

Ricordiamo che se desiderate usufriure delle funzionalità di Nintendo Switch Online, dovrete sottoscrivere un abbonamento. Per farlo, potete dare un occhio su Amazon sulle ricariche attraverso il codice seriale. Sono per l’appunto disponibili diverse fasce di abbonamento, ovvero 3 mesi, 12 mesi e l’abbonamento familiare da 12 mesi. Quest’ultimo abbonamento, quello familiare, si espande a tutti gli account presenti nella console. Attenzione però, l’account principale deve essere “a capo” degli altri account affinchè funzioni.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti