Una emittente televisiva giapponese pubblica un report di vendite di PS5 per l’anno 2020/2021. L’azienda televisiva in questione è la NHK, acronimo di Nippon Hōsō Kyōkai. Quest’ultima nasce dalla metà del secolo scorso, il 1950, ed è il principale servizio pubblico televisivo. Un po’, praticamente, come noi che abbiamo la RAI o Mediaset, ma più in grande.
Un po’ di numeri circa alle vendite di PS5…
Ebbene, l’emittente parla, attraverso un articolo dedicato in stile flash news, di ben 10 milioni di dollari di incassi per Sony. Facendo due conti, troviamo all’incirca per la PlayStation 5 4,5 milioni di pezzi venduti dalla data di lancio, nei primi due mesi. C’è da precisare che questo conteggio arriva fino al 31 Dicembre 2020. Infatti, andando a contare il resoconto di console PlayStation 5 vendute in questi ultimi 3 mesi, vi sono altri 3 milioni di pezzi.
Il tutto, andando a sommare, porta proprio ai 7,5 milioni di unità vendute come riportiamo anche nel titolo. L’azienda del sol levante si era proprio imposta di superare il record di vendite di PlayStation 4 vendute nel secondo semestre dell’anno fiscale 2013. Ebbene, la missione è riuscita e per l’appunto Sony dichiara che le vendite collimano con quanto aspettato, nonostante non sia riuscita a colmare la richiesta di unità da parte degli utenti.
L’azienda, contenta del traguardo raggiunto circa alle Vendite di PS5, decide di assegnare un bonus ai suoi dipendenti del sol levante. Infatti questo premio ammonta a ben 7 mensilità. Un premio ben più alto rispetto a quanto richiesto dai sindacati, e che mostra una ottima riconoscenza verso i dipendenti, circa i loro sforzi, da parte dell’azienda.
D’altro canto VideoGamesChronicle vede questo interessante andamento delle vendite come un qualcosa collegato alla pandemia. Infatti la gente, costretta perlopiù a casa per tutelare le persone dal contagio e dall’altro lato evitare un affollamento negli ospedali, aumenta così la sua richiesta di unità di console sony o altri marchi. Voi cosa ne pensate in merito? Fateci sapere la vostra opinione con un commento. Ricordiamo inoltre che potete acquistare, appena sarà disponibile, la console PlayStation 5 a questo indirizzo.