Un altro dei capisaldi dei videogiochi di ruolo è pronto per (ri)uscire nella sua versione remastered. Stiamo infatti parlando di Shin Megami Tensei III Nocturne HD Remaster, di cui la sua prima comparsa non remastered è su PlayStation 2. Quest’ultimo è il terzo capitolo della saga con cui attraversiamo le avventure del nostro personaggio metà uomo, metà demone. La prima uscita risale al 20 Febbraio 2003 in Giappone e a breve potremo rivivere gli avvenimenti sulle console di nuova generazione.
Shin Megami Tensei III Nocturne HD Remaster: Deluxe e Standard Edition.
Shin Megami Tensei III Nocturne HD Remaster uscirà ufficialmente il 25 Maggio 2021 in Digital Deluxe Edition e in versione standard (dipende dalla piattaforma). Tuttavia, per chi acquista in preordine il gioco, c’è un accesso anticipato che permette di giocarvici già dal 21 Maggio 2021. La remastered del terzo capitolo di Shin Megami Tensei uscirà per PlayStation 4, Nintendo Switch e anche per PC sulla piattaforma Steam. C’è da dire che in questa versione Deluxe rispolverata del videogioco troveremo numerosi “pacchetti”. Infatti, come bonus c’è il Maniax Pack, con direttamente da Devil May Cry il personaggio Dante. Oltre a Dante, troveremo anche il Mercy and Expectation Map Pack. Quest’ultimo trattasi della musica del franchise di Shin Megami Tensei con anche un livello di difficoltà più facile.
Oltre alle integrazioni della Deluxe Edition del videogioco, troviamo, anche nella versione standard, molte migliorie. Di queste, ci sono modelli 3D e sfondi rimasterizzati, con anche livelli di difficoltà personalizzabili. Inoltre sarà possibile salvare in qualsiasi momento i progressi del videogioco e scegliere il doppiaggio inglese e quello giapponese. Infine troviamo un nuovo arco narrativo con Raidou Kuzunoha protagonista.
C’è da dire che, parlando di prezzi, l’edizione in digital deluxe edition del videogioco costerà 69,99 dollari (probabilmente i canonici 59,99 euro circa). Invece per la versione standard il costo sarà di 49,99 dollari (forse circa 39,99 euro).
Per chi desiderasse preordinare il gioco, potete farlo consultando le rispettive piattaforme/store delle console o sul sito ufficiale dello sviluppatore ATLUS. Cosa ne pensate di questa aggiunta del videogioco sulle console di un poo’ più nuova generazione? Fateci sapere, se vi va, la vostra opinione con un commento nella apposita sezione.






