L’open world dell’azienda Sucker Punch coltiva giorno dopo giorno numerose copie vendute. Ad oggi, stando ai dati di vendita del 2020, il videogioco Ghost of Tsushima raggiunge il traguardo di 6,5 milioni di copie vendute. Ricordiamo che il videogioco vede il lancio al mercato in piena estate 2020, a Luglio. Sin da subito ottiene un interessante numero di utenti che acquistano il gioco e vivono le avventure di Jin Sakai. Il videogioco che vede le avventure dell’ultimo samurai dell’isola di Tsushima supera di gran lunga anche le vendite della seconda parte di The Last of Us.
Ghost of Tsushima e il piazzamento in classifica assieme ad altri titoli.
Questi numeri che vi citiamo qui sopra li riporta direttamente il blog ufficiale di Sony PlayStation. Inoltre, per chi procede nella raccolta di trofei e platinate del videogiochi, Ghost of Tsushima è tra i più completati dagli utenti. Procediamo tuttavia con la carrellata contenente i numeri di copie venduti. Chiaramente non sono aggiornati e indietro di qualche mese, tuttavia sono in notevole numero.
- Uncharted 4 vanta il primato di 16 milioni di copie
- Marvel’s Spider-Man secondo in classifica con 13,2 milioni di copie
- God of War è nel podio con 12 milioni di copie
- Horizon Zero Dawn, poco sotto al podio con 10 milioni di copie
- The Last of Us: Remastered, come per Horizon Zero Dawn, con 10 milioni di copie
- Gran Turismo Sport ha 8 milioni di copie
- Ghost of Tsushima, protagonista dell’articolo, settimo in classifica con 6,5 milioni di copie
- Infamous Second Son vanta 6 milioni di copie
- The Last of Us: Parte 2 ha 4 milioni di copie vendute
- Persona 5 ultimo di questa classifica, ma non per importanza con 3,2 milioni di copie
I numeri qui sopra senza ombra di dubbio sono molto importanti e ciò fa tranquillamente presagire l’uscita in futuro di un sequel. Ricordiamo che il videogioco è in esclusiva PlayStation. Tuttavia, sicuramente, riesce a mantenersi ben piazzato in classifica pur contando titoli presenti anche in altre piattaforme. Tra l’altro prossimamente uscirà un film che narra proprio le avventure che si vivono nel videogioco, a firma di John Wick.
Cosa ne pensate di questi numeri? Fateci sapere, se vi va, la vostra opinione con un commento. Ricordiamo che potete acquistare il videogioco a un prezzo vantaggioso accedendo a questo indirizzo, su Amazon. Potrete infatti accapparrarvi l’edizione standard del videogioco a 46,99 euro contro i 74,99 di listino.






