Dopo infiniti rumors e date lanciate come fossero freccette nei peggior bar di Caracas, il 25 Marzo il titolo marcato “King Production”, CrashOnTheRun!, sbarcherà su tutti i dispositivi iOS e Android.

Annuncio.

Gli utenti che hanno effettuato il pre-order del gioco, lo hanno potuto scaricare a partire dal 23 Marzo, potendo cimentarsi per primi nelle infinite corse del marsupiale.

Risultano delle iniziali difficoltà su alcuni dispositivi mobili con Android, dove il gioco viene trovato nel market ma il download non si conclude; attualmente King non si esprime in merito, attendendo probabilmente il rilascio ufficiale, dove tutte le problematiche ci aspettiamo svaniscano come un Frutto Wumpa al passaggio dei nostri amati personaggi di casa Bandicoot.

VideoIMGMobile
Parliamo del Gioco.. che cosa dovete aspettarvi.

CrashOnTheRun! è a tutti gli effetti un running game come siamo abituati a conoscerli, Endless Run, Temple Run, Minion’s Run e chi più ne ha più ne metta! Non aspettatevi niente di nuovo come gameplay.

Il nuovo titolo dell’oramai colossale KING, creatrice di Candy Crush Saga, Farm Heroes e Pet Rescue Puzzle, per citarne giusto 3, è riuscita a mantenere la passione di Naughty Dog nella creazione dei Bandicoot e della loro caratterizzazione.

Il gioco consiste nello sconfiggere gli scagnozzi del nostro acerrimo nemico, N. Cortex, per rispedirli nell’universo da dove sono venuti, in una trama oramai abusata di multiverso. Per farlo dovremo “farmare” degli ingredienti, che tramite dei piccoli laboratori nella nostra Base, diventeranno delle vere e proprie armi dimensionali.

La nostra Base man mano che guadagniamo esperienza dalle nostre “Run session”, ci donerà sempre più zone dove poter interagire, laboratori di oggetti, un silo, un distributore di skin, una statua woodoo dove poter donare le nostre performance in cambio di coppe e tanto altro.. Ovviamente non mancherà la possibilità di formare dei veri e propri Team con gli altri giocatori, sommare le proprie coppe e scalare la classifica mondiale, dove in parallelo ci saranno degli Eventi ad hoc dove si potranno vincere Cristalli Viola (valuta del gioco, acquistabile con soldi reali) e/o Skin di Crash o Coco!

Crash Bandicoot mobile 1

Abbiamo parlato di “farmare”, quindi ottenere oggetti ripetendo una determinata azione di gioco. Ebbene si, per ottenere gli oggetti necessari per creare le armi di distruzione e affrontare i temibili Boss, dovremmo ripercorrere più e più volte i percorsi delle isole; ogni isola è divisa in 4 territori, ogni territorio ha degli oggetti raccoglibili, inizialmente partiremo con una sola Isola ma sarà possibile sbloccarne fino a 5 nel progredire dell’avventura, collezionando degli Items che lascieranno a terra i Boss una volta sconfitti!

Le nostre corse a perdi fiato saranno caratterizzate da 4 semplici azioni di gioco, Saltare, Scivolare, Schivare a dx o sx e infine Schiacciare a terra, la famosa panciata di Crash, il tutto condito da palle rotolanti, fiamme ardenti, strapiombi, trappole e mostriciattoli, insomma.. la solita vita dei Bandicoot.

Essendo un gioco targato KING, bisogna evidenziare la solita (e per molti sgradevole) possibilità di avanzare velocemente nel gioco, acquistando i Cristalli Viola per skippare tempi di attesa, acquistare le armi mancanti, gli oggetti necessari e per resettare la disponibilità degli items nei territori.. insomma, un vantaggio non da poco. Quello che però possiamo dirvi dopo 24h di gioco, è che non abbiamo sentito la pesantezza di un attesa snervante, o di un momento di stop dove l’unica cosa da poter fare era attendere la fine di un countdown, il gioco ci ha permesso sempre di avere un attività alternativa da portare avanti.

Insomma! Tutti gli amanti della famiglia Bandicoot troveranno estremamente piacevole e ben fatto questo titolo, che promette continui aggiornamenti e anche un (oramai consueto) Pass Battaglia dove poter ottenere sia free che premium, Skin e tanto altro.

Cosa state aspettando? Se non avete pre-ordinato CrashOnTheRun! puntate la sveglia di buon ora il 25 Marzo, mangiate tanto, e preparatevi a bruciare una quantità enorme di calorie insieme ai vostri marsupiali preferiti!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti