Lo stavamo aspettando fin dal lancio di Xbox Series X/S e finalmente è arrivato. La nuova funzionalità si chiama FPS Boost, e darà la possibilità di giocare ai titoli retrocompatibili ad una qualità migliore!

Annuncio.

Paul Eng ha oggi presentato FPS Boost, descrivendolo come il risultato nato dall’impegno di Microsoft nel creare l’ecosistema Xbox. In base a quanto spiegato da Paul, la funzione nasce per superare le barriere date dalla semplice retrocompatibilità. In tal modo sarà possibile fare uso della potenza delle nuove console anche a favore di titoli ormai “ultra-old-gen”.

In riproduzione: FPS Boost all’opera – by ElAnalisaDeBits

Cosa comporta realmente questa nuova funzione?

Il sistema FPS Boost sfrutta una serie di strategie troppo complesse da spiegare per aumentare il framerate originale dei giochi delle generazioni passate. Alcuni risultati hanno mostrato un aumento di prestazioni del 200% e, in alcuni casi, anche del 400%.

Funziona automaticamente su tutti i titoli retrocompatibili?

Questo è l’unico vero inghippo della faccenda: FPS Boost deve essere sviluppato e adattato per ogni singolo gioco. Fortunatamente, Paul spiega che il team incaricato dello sviluppo della nuova funzione, sta lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori per migliorare l’esperienza dei loro giochi nel rispetto della loro visione originaria.

I primi titoli che da oggi possono usufruire delle prestazioni migliorate sono: Far Cry 4New Super Lucky’s TaleSniper Elite 4UFC 4 e Watch Dogs 2.

Continua a leggere: Xbox Game Pass: altri giochi lasceranno il Pass a fine febbraio

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti