Una buona notizia per tutti i giocatori di Watchdogs Legion, dopo mesi spesi a liberare Londra in solitaria, finalmente ci si potrà alleare con giocatori di tutto il mondo. Nel menù iniziale dal lancio è presente l’opzione multigiocatore che arriverà nel 2021, ora abbiamo anche una data: l’aggiornamento multiplayer sarà il 9 marzo.
La modalità di gioco sarà prevalentemente cooperativa e libera, totalmente separata dalla storia principale. I giocatori potranno unirsi a gruppi di massimo 4 membri e girovagare per Londra sradicando il controllo Albion e SIRS o semplicemente andare nei pub a ubriacarsi, giocare a freccette e prendersi a botte. Le varie attività che si possono fare anche da soli su Watchdogs Legion, giocare a calcio free-style e la boxe clandestina saranno disponibili in coop. Una nuova attività saranno gli scontri tra spider-bot, in cui i robot verranno armati e fatti lottare.
Ci saranno una pletora di nuove missioni esclusivamente coop, prima delle quali “leader of the pack” (capo del branco). Questa missione in particolare è a livello post-game e richiederà assoluta dimestichezza col gioco e coordinazione nel gruppo. La comunicazione sarà importante, ma non è chiaro se sarà implementata una chat vocale.
Confidiamo nel fatto che il lancio dell’online non sia disastroso a causa di problemi tecnici e speriamo che il matchmaking possa far trovare nuovi amici. Watchdogs Legion è un gioco validissimo e innovativo, ma non è riuscito a far parlare di se a causa di altri grandi eventi. Ricordiamo però che a Ubisoft Forward era una delle punte insieme a AC Valhalla e FAr Cry 6. Chissà che con l’online nuovi giocatori si avvicineranno al gioco.

Fateci sapere che cosa ne pensate con un commento, se lo possedete già o se siete interessati a causa dell’online.





