Il 23 gennaio sono apparsi numerosi articoli sul PlayStation Blog che includono anche novità di rilievo anche se solo accennate. Le novità sono tre e la più importante riguarda il PlayStation VR di nuova generazione su cui stanno ufficialmente lavorando. È stato anche annunciato il prossimo State of Play e il continuo dell’iniziativa Play at Home per la pandemia.

Annuncio.

Nell’articolo sul PlayStation VR troviamo la conferma che il progetto è realtà, ma che non arriverà in porto quest’anno. Sony si sta prendendo del tempo per perfezionare un hardware che anche nella Realtà Virtuale permetta il salto generazionale. Ricordo che il PSVR è ancora utilizzabile pure con la PS5, ma il futuro sarà una sua prerogativa. Le cose da migliorare nel PSVR sono fondamentalmente quelle legate alla possibilità di stare in piedi e fare movimenti semplici quali chinarsi a terra senza perdere il tracciamento e spostarsi di qualche metro. Il problema è legato al fatto che il sistema di tracciamento è legato alle luci che la PS Camera percepisce, ma 30 cm fanno la differenza purtroppo e il metodo più comodo per giocare è solo da seduti attualmente.

images
giusto per ricordare quanto cablaggio serve per PSVR

È stato annunciato il futuro State of Play il 25 febbraio 2021 alle 22:00 ora locale. Lo show non mostrerà elementi hardware o offerte, ma soltanto nuovi giochi in arrivo per le console di punta Sony. Non ci si aspettano grossi titoli nuovi, ma staremo in guardia, sempre disponibili ad accogliere delle novità.

Cattura

Play at Home, l’iniziativa per supportare coloro che devono stare a casa in questi tempi difficili ritorna per 4 mesi con offerte e un gioco gratuito per tutti dal 1 marzo 2021. Chiunque potrà acquistare e conservare in modo permanente Ratchet & Clanck per PS4, remake ottimo dell’originale. L’altra offerta riguarda prezzi agevolati per abbonamenti a un sito streaming anime chiamato Funimation, che non è presente in Italia, così come la sua controparte europea Wakanim. Non particolarmente esaltante per il più, ma Ratchet & Clanck è una buona esclusiva. Anche in previsione della futura uscita del prossimo capitolo per PS5.

Fateci sapere quali novità trovate interessanti con un commento.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti