Ben ritrovati alle recensioni delle location di Hitman, questa settimana vedremo un luogo oscuro e piovoso: Dartmoor. In questo angolo nebbioso d’Inghilterra si erge il maniero dei Carlisle dall’atmosfera antica e nobile.

Annuncio.

Il luogo e i personaggi

La mappa al cui centro sorge austero un grande e antico edificio è circondata da acquitrini. La mappa si divide prevalentemente in villa, cimitero e giardino. La villa si trova al centro della mappa ed è abitata da servitori e guardie, si sviluppa su tre piani principali e ospita tante stanze. Queste stanze possono essere camere private, spazi comuni con soppalchi e locali della servitù, ma anche passaggi segreti. Per quanto riguarda il cimitero e il giardino invece non c’è molto da dire in quanto vi si trovano solo giardinieri e guardie con gli stivali verdi. All’esterno non ci sono molti oggetti, ma qui si presenteranno le migliori occasioni.

HITMAN 3 20210120235633 1024x576 1
HITMAN 3_20210120235633

All’interno della villa sarà molto semplice perdersi e la quantità di persone presenti è esorbitante. D’altro canto considerata la modesta quantità di costumi presenti, non sarà un grande problema passare inosservati per i corridoi. Al piano terra le stanze sono solitamente molto occupate, ma al primo e secondo piano le camere saranno sempre vuote eccezion fatta per le stanze studio. Anche scalare esternamente il maniero sarà semplice e in puro stile Hitman, con finestre aperte e grondaie ovunque, l’agente 47 ringrazierà gli architetti.

La missione

47 lavora per l’ultima volta con Lucas Grey e Diana Burnwood sulle tracce del penultimo membro di Providence nella lista: Alexa Carlisle. Quest’ultima si è finta morta e sta organizzando il suo funerale con i suoi parenti, ma scopre che uno di questi si è suicidato dalla disperazione. Alexa dubita che si tratti di suicidio e contatta un investigatore privato a indagare le circostanze della morte. Il nostro Hitman, dovrà solamente uccidere Alexa Carlisle e trovare un fascicolo (o le chiavi per esso), ma sarà molto tentato dal risolvere il mistero della villa come un novello Sherlock Holmes. L’investigazione è del tutto opzionale, ma rende la missione diversa e divertente.

H3 England Screen 03 1024x618 1

A differenza delle solite mappe di Hitman, Dartmoor presenta numerosi NPC importanti: i membri della famiglia Carlisle, uno più particolare dell’altro con caratteristiche e linee di dialogo uniche. Compito di 47 sarà indovinare chi di loro ha ucciso Zachary frugando nelle loro stanze e facendo domande in giro. Due di loro possiedono inoltre le chiavi per la cassetta di sicurezza che contiene il fascicolo.

Giudizio Finale

Dartmoor lascia il giocatore in spazi più stretti e apparentemente limitati, ma il buon giocatore sfrutta ogni aspetto della mappa a suo vantaggio. Nonostante tutto infatti il livello è molto accessibile e godibile, ma forse ne soffre la rigiocabilità poiché le storie della missione sono poche e gli eventi brevi. Resta comunque un ottimo livello anche se per le sue unicità non può considerarsi iconico.

Fateci sapere cosa ne pensate e restate vigili per le prossime recensioni delle location di Hitman.

Mappa precedente

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti