Square Enix ha rivelato una versione PS5 di Final Fantasy XIV e una open beta prevista ad aprile.

Annuncio.

La presentazione dell’annuncio di Final Fantasy XIV ha fornito numerose nuove informazioni per i giocatori, inclusi i dettagli sull’imminente espansione di Endwalker che verrà lanciata nell’autunno 2021. Verso la fine della presentazione, Square Enix ha rivelato di essere al lavoro per lo sviluppo della versione completa del gioco per PlayStation 5. La versione approfitterà della nuova generazione di hardware e arriverà con la open beta il 13 aprile di quest’anno.

Sebbene la versione PS4 di Final Fantasy XIV possa essere riprodotta su PS5 grazie alla retrocompatibilità, la nuova versione offrirà un notevole incremento di prestazioni.

Le opzioni grafiche disponibili saranno :

  • Risoluzione 4K nativa e completa
  • Risoluzione a 1440p con priorità degli FPS

In ogni caso, la versione PS5 beneficerà di velocità di caricamento molto più elevate, stabilità delle prestazioni e miglioramenti visivi. Le successive patch continueranno a migliorare sia la grafica che le prestazioni generali del gioco.

I possessori della versione PS4 di Final Fantasy XIV potranno aggiornare e accedere gratuitamente alla versione per PS5 del gioco. Tuttavia i dettagli rilasciati lasciano ancora diversi dubbi sul preciso funzionamento dell’upgrade PS4-PS5.

Per ora siamo sprovvisti di un’effettiva data di lancio, quello che sappiamo è che il servizio completo inizierà al termine della open beta.

Continua a leggere: Fantasian, il nuovo RPG dal creatore di Final Fantasy.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti