In questi giorni il software della console Nintendo di ultima generazione, ha ricevuto un major update arrivando alla versione 11.0.0. Tra le novità possiamo annoverare una semplificazione nella gestione del Cloud save, una nuova icona nella home dedicata a Nintendo Switch Online e la possibilità di trasferire le immagini catturate su smartphone e PC senza rimuovere la scheda SD.

Il menù di Nintendo Switch Online permette anche di visualizzare con semplicità i giochi online più popolari nel mondo e tra i tuoi amici. I salvataggi nel cloud sono qui visualizzabili molto intuitivamente ed è possibile scaricarli in ogni momento. Questo menù è atto a sostituire la sezione Switch Online del Nintendo eShop e elenca anche tutti i giochi nella raccolta di NES e SNES per gli abbonati.
La funzionalità più attesa però è quella di trasferire gli screenshot ad altri dispositivi in maniera semplice. Per farlo non serviranno applicazioni di sorta su smartphone, ma solo la possibilità di leggere i codici QR. Nell’album della console basta selezionare l’opzione di trasferimento e selezionare fino a 10 immagini da trasferire che saranno visualizzate in una pagina su internet da cui devono essere scaricate singolarmente. Il metodo risulta un po’ laborioso tutto sommato, ma rimane semplice.
Sinceramente ci si aspettava di più da un major update di questa console ibrida, ma è da ricordare che oltre a queste feature sono stati risolti anche diversi problemi con dei software ed è stata resa più sicura la piattaforma. Diteci cosa ne pensate lasciandoci un commento.






