Il profilo Twitter ufficiale di Universal Studios Japan, il gigantesco parco divertimenti giapponese situato ad Osaka, ha recentemente condiviso alcuni scatti delle principali attrazioni del Super Nintendo World, la nuova area in fase di costruzione dedicata ai grandi successi di Nintendo. Pochi mesi fa l’apertura del parco era stata rimandata a causa dell’emergenza sanitaria mentre oggi, 30 novembre 2020, l’organizzazione ha comunicato la conferma dell’apertura anticipata dell’area al 4 febbraio 2021.

Le nuove immagini mostrano l’esterno del parco e confermano la presenza di quella che sarà indubbiamente una delle attrazioni più gettonate in assoluto: le montagne russe a realtà aumentata di Mario Kart. Secondo quanto riportato dalla giornalista Kurumi Mori ogni partecipante avrà in dotazione un visore per la realtà aumentata e, nonostante si tratti di un percorso su rotaie, sarà possibile modificare leggermente la direzione del proprio kart.
Nel comunicato ufficiale arrivato oggi in merito alla Super Nintendo World non è presente alcun piano per la gestione dell’emergenza sanitaria ma la Universal Studio Japan ha più volte ribadito quanto la tutela della salute dei consumatori sia una priorità e che sarà fatto tutti il necessario per preservarla. Non sappiamo quindi se ci saranno o meno restrizioni, come un numero massimo di persone che potranno accedere alle attrazioni, o proprio al parco stesso, contemporaneamente. Per quanto riguarda le norme igieniche, l’organizzazione ha solamente dichiarato che si impegnerà a sanificare costantemente gli ambienti e gli oggetti e a far rispettare la distanza di sicurezza. Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti in merito; fateci sapere nei commenti che ne pensate e se sareste interessati a visitarlo.




