Lo Studio Ghibli ha svelato nuovi ed interessanti dettagli sin merito al suo prossimo film: Earwig e la Strega, in arrivo il prossimo 30 dicembre. Studio Ghibli ha reso pubblica la lista di membri del cast del suo primo film completamente in computer grafica, l’adattamento animato di Goro Miyazaki è ispirato all’omonima opera scritta da Diana Wynne Jones.

Annuncio.

Organigramma dello Studio Ghibli per la produzione

Goro Miyazaki è alla regia, mentre il padre, Hayao, partecipa all’opera supervisionando la pianificazione e lo sviluppo. Toshio Suzuki, co-founder di Studio Ghibli, è il produttore. Nel cast saranno presenti Shinobu Terajima (Caterpillar, Helter Skelter, Oh Lucy!), Etsushi Toyokawa (live-action 20th Century Boys, Her Granddaughter), Gaku Hamada (Miss Hokusai, One Piece Film Gold, live-action Space Brothers), e la piccola Kokoro Hirasawa (live-action BLEACH). La sceneggiatura è stata scritta da Keiko Niwa (Ocean Waves, Tales from Earthsea, The Secret World of Arrietty, From Up On Poppy Hill, When Marnie Was There) ed Emi Gunji (From Up On Poppy Hill, in cui era assistant director).

L’illustratore dell’edizione giapponese del romanzo Miho Satake (Moribito – Guardian of the Spirit, Kiki’s Delivery Service) ha firmato i disegni originali dei personaggi e delle ambientazioni, mentre Katsuya Kondo (Kiki’s Delivery Service, Ponyo, Ronja the Robber’s Daughter, From Up On Poppy Hill) si è occupato dei disegni dei personaggi per le animazioni. Yukinori Nakamura (Ghibli Museum’s “Boro the Caterpillar”, Expelled from Paradise) si è occupato della supervisione della CGI, con Tan Seri come animation director. Yuhki Takeuchi ha firmato i backgrounds. Satoshi Takebe (From Up On Poppy Hill, Ronja the Robber’s Daughter) ha composto la musica, Koji Kasamatsu ha diretto il suono ed infine, ultimo ma non per importanza, Eriko Kimura ha diretto la registrazione dei dialoghi. Kentarō Morishita si è occupato della produzione dell’animazione mentre Isao Yoshikuni, Keisuke Tsuchihashi, e Koji Hoshino sono i production managers.

Dettagli sul film

Il film, della durata di 82 minuti, sarà disponibile sul canale NHK General mercoledì 30 dicembre dalle 7:30 p.m. alle 8:53 p.m. e sarà presente, e presentato, anche al Festival di Cannes. In Nord America sarà disponibile nel 2021 tramite GKIDS. Goro Miyazaki ha riferito di essere rimasto affascinato dal personaggio di Earwing e spera che “la sfacciata, ma dolce e carina, Earwing incoraggi i bambini verso la conoscenza e tiri su di morale agli adulti”. Per chi non lo sapesse, l’opera racconta della piccola orfana Earwing che vive alla St. Morwald’s Home for Children, dove ha tutto ciò che vuole. Un giorno, però, viene adottata da una strana coppia che la porta in una casa piena di pozioni e libri di magia, e qui, grazie alla sua intelligenza e con l’aiuto di un gatto parlante, inizia ad apprendere tutto ciò che occorre per padroneggiare la magia.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti