Il team indipendente cinese Pathea Games ha annunciato nella giornata di ieri lo sviluppo del sequel di My Time at Portia, che sarà intitolato My Time at Sandrock. Il gioco, attualmente in sviluppo per tutte le piattaforme, arriverà su PC da marzo 2021, in formato Early Access, per poi raggiungere le console di vecchia generazione come la PlayStation 4, Xbox One, Switch, ma anche le console di nuova generazione come la PS5 e Xbox Series X/S nell’estate del 2022.

Annuncio.

Dopo le oltre 1.7 milioni di copie vendute in tutto il mondo con il primo capitolo, il sequel del “farming simulator” di Pathea Games sta per arrivare tra pochi mesi e con lui anche tutti gli accorgimenti e le migliorie fatte dagli sviluppatori che, prendendo in prestito elementi già visti in altri titoli famosi del genere come Stardew Valley e Harvest Moon, e reinterpretandoli/riadattandoli, in chiave decisamente differente, hanno cercato di migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco, cercando di far entrare il titolo nell’albo d’oro di categoria.

FTZ5csdOdac

Trama in My Time at Sandrock

In My Time at Sandrock i giocatori vestiranno i panni di un costruttore che possiede un laboratorio nella piccola ma cordiale cittadina di Sandrock, e dovrà portare a termine alcuni lavori commissionati dagli abitanti del posto e dal governo per scoprire maggiori dettagli sulla trama. Per riuscirci, però, i giocatori avranno bisogno di procacciarsi le risorse necessarie scavando, setacciando l’area, cucinando e, qualora fosse necessario, anche combattendo.

Il sequel includerà nuove e peculiari creature, differenti da quelle già incontrate nel precedente capitolo. Gli sviluppatori promettono l’implementazione interazioni sociali tra i personaggi e contano di riuscire a offrire un confronto per il giocatore con dozzine di PGN caratterizzati da personalità ben distinte e IA indipendenti. Tra questi potreste persino trovare il futuro partner del vostro personaggio.

My Time at Sandrock condividerà la stessa timeline post-apocalittica del suo predecessore, dal momento che i due giochi sono ambientati nello stesso universo e includeranno alcuni legami definiti “sorprendenti” dagli sviluppatori, tra i quali spiccano alcuni PNG che diverranno ricorrenti tra i vari titoli. Pathea Games ha annunciato che ci saranno, ovviamente, numerosi personaggi inediti e nuove storie, talvolta drammatiche, da scoprire mentre i giocatori dovranno affrontare l’impresa di trasformare un deserto in un’oasi.

my time at portia developer announces sequel my time at sand 711u.1280

My Time at Sandrock contesto di gioco

Sandrock è una città stato situata nel deserto di Eufaula e fa parte dell’Alleanza delle Città Libere. L’acqua rappresenta una risorsa preziosa in quel di Sandrock, dal momento che l’unica fonte è situata nell’oasi vicina. Gli abitanti della città lavorano instancabilmente per trasformare legno e metallo raccolti dalle reliquie per costruire nuovi edifici e inoltre realizzare delle ferrovie in grado di connettere Sandrock con il mondo esterno, con lo scopo di trasformare la città in un importante snodo dell’economia dell’Alleanza delle Città Libere.

Pathea Games ha dichiarato che dopo aver ricevuto numerosi feedback da parte dei possessori del gioco originale, in futuro sarà disponibile una modalità multiplayer inedita che sarà distribuita sotto forma di aggiornamento. Per chi volesse seguirla ecco il link della diretta sul canale YouTube di Pathea Games sul gioco.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti