Gal Gadot e Patty Jenkins torneranno a collaborare, per la terza volta, nel nuovo film dedicato a Cleopatra, con la celebre attrice e modella israeliana pronta a impersonificare la celebre Regina d’Egitto. Le due si conoscono bene avendo già lavorato insieme per la realizzazione dei film su Wonder Woman.
Sappiamo che Wonder Woman 1984 debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 14 gennaio 2021, mentre, per quanto riguarda la nuova pruduzione, sappiamo solo che Gal Gadot ha firmato per interpretare la protagonista in Cleopatra, produzione che la vedrà ancora una volta al fianco di Patty Jenkins, ossia la regista, sceneggiatrice e produttrice televisiva statunitense che si è occupata dei film sulla famosa amazzone dell’universo DC. Come riportato da Variety, il progetto è stato affidato alla Paramount Pictures dopo alcuni battibecchi sui diritti d’autore del personaggio tra Apple, Universal Pictures, Warner Bros. e Netflix. E potremo così vedere la nota attrice e modella israeliana nei panni della storica Regina d’Egitto. Gal Gadot, quindi, raccoglierà il timone da Claudette Colbert ed Elizabeth Taylor, entrambe vincitrici dell’Oscar, che hanno già interpretato il ruolo di Cleopatra in altre produzioni per il cinema.

Il rapporto, inoltre, indica che Patty Jenkins si occuperà della regia della pellicola, mentre Laeta Kalogridis, conosciuta per Shutter Island e Alita – Angelo della battaglia, realizzerà la sceneggiatura. In una recente intervista, Patty Jenkins ha dichiarato, durante un intervista sul suo lavoro che l’eventuale terzo film su Wonder Woman potrebbe essere la sua ultima occasione per occuparsi del personaggio: “Wonder Woman 1984 mi ha dato la possibilità di fare varie cose che non ho avuto modo di trattare nella pellicola d’esordio”. Patty Jenkins è tornata alla regia per il sequel ufficiale del film da solista dedicato a Diana Prince/Wonder Woman, ed è ancora incerto se ci sarà un terzo capitolo, la Jenkins sta narrando con ogni sua pellicola, quanta forza ci sia in ogni donna e la collaborazione con Gal Gadod la sta aiutando a narraretutto ciò anche se attraverso il duro conflitto tra la supereroina di DC Comics e il noto duo criminale Maxwell Lord e Cheetah, o l’essere una degna regina per l’epoca avendo a che fare con figure come Giulio Cesare o Marco Antonio.