In occasione dell’ultimo evento, il Facebook Connect, Ubisoft e Oculus hanno annunciato ufficialmente che i nuovi capitoli dei franchise di Splinter Cell e Assassin’s Creed debutteranno su Oculus VR, nel prossimo futuro.

Annuncio.

Ubisoft porterà due dei suoi più grandi franchise, per la prima volta, nell’universo della realtà virtuale, e lo farà tramite la pubblicazione di nuovi capitoli sia di Assassin’s Creed che di Tom Clancy’s Splinter Cell. Le produzioni inedite sono state annunciate in occasione del Facebook Connect, e tutto ciò che sappiamo al momento è che esse saranno un esclusiva solo per i dispositivi Oculus VR, tra i tanti anche Oculus Quest 2, nuovo visore di prossima generazione ideato per creare un nuovo e più profondo livello di immersione per i giocatori. Entrambi i progetti sono attualmente in sviluppo presso Red Storm Entertainment, team sussidiario di Ubisoft, già noto per i suoi lavori su altri titoli dedicati alla realtà virtuale come Werewolves Within e Star Trek: Bridge Crew, con la collaborazione degli studi di Ubisoft Düsseldorf, Ubisoft Mumbai e Ubisoft Reflections.

splinter cell w8qw

Dichiarazioni su Oculus VR:

“Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per sfruttare la tecnologia della realtà virtuale e implementarle gli utilizzi nel campo videoludico, il tutto per cercare di creare, e quindi offrire, esperienze di gioco memorabili”, ha detto Elizabeth Loverso, vicepresidente del reparto produttivo presso Red Storm Entertainment di Ubisoft. “I visori all’avanguardia di Oculus ci consentiranno di portare in vita i mondi di Assassin’s Creed e Tom Clancy’s Splinter Cell in modi completamente nuovi. I giochi sfrutteranno appieno la tecnologia di Oculus, offrendo così esperienze coinvolgenti, viscerali e uniche.”

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti