Ubisoft ha ufficializzato al mondo Gods & Monsters, per la prima volta, nel mese di giugno dello scorso anno. Successivamente a tale data, il gioco ha cambiato nome in Immortals: Fenyx Rising ed è stato mostrato di nuovo al pubblico durante l’ultimo Ubisoft Forward della scorsa settimana. Ubisoft ha spiegato più volte che il cambio di nome è dovuto ad una decisione interna del team, ma esistono alcuni documenti, che sarebbero venuti ultimamente alla luce, che smentirebbero queste dichiarazioni.

A quanto pare, infatti, nel mese di aprile di quest’anno, Monster Beverage, l’azienda produttrice della celebre bevanda energetica Monster Energy, avrebbe fatto causa a Ubisoft per Gods & Monsters, dichiarando che codesto nome avrebbe danneggiato la loro immagine e il suo business, come alle sue sponsorship di eventi eSports e di squadre di eSports, oltre che al sito Monster Energy Gaming. La risposta di Ubisoft è poi arrivata a maggio, sempre di quest’anno. Lo studio francese ha ribadito la propria posizione, ovvero rimandare tutte le accuse al mittente. Tuttavia, da giugno in poi il gioco non si è più chiamato Gods & Monsters ma Immortals: Fenyx Rising, con il brevetto e con il nuovo nome depositato ufficialmente lo scorso mese.
Secondo l’avvocato Richard Hoeg, la Ubisoft avrebbe facilmente sconfitto Monster Beverage in tribunale ma la decisione di assecondare comunque le volontà dell’azienda di bevande energetiche è stata presa onde evitare lo spreco sia di tempo che di denaro per la causa. Il tutto avrebbe infatti inevitabilmente portato ad un ritardo nell’uscita del gioco.

Immortals: Fenyx Rising è quindi il nuovo nome dell’avventura di Ubisoft che debutterà su PlayStation 4, PC, Nintendo Switch, Xbox One e Google Stadia il 3 dicembre di quest’anno
Si vabbeh, siamo tornati ai livelli della diatriba di candy crush saga che non voleva esistessero altri giochi con la parola saga nel nome 😑