A distanza di 35 anni dalla uscita di Super Mario in Giappone, Nintendo ci delizia con un Nintendo Direct a sorpresa. Nel Nintendo Direct di oggi, infatti, scopriremo prodotti e giochi disponibili in futuro, entro primavera 2021.
Ritorna in debutto il Game & Watch in una versione speciale.
Giocare Super Mario Bros. in una maniera… classica! Il Super Mario Bros. originale che debutta su NES nel 1985 è ora giocabile in una edizione speciale di Game & Watch. Per chi conosce già questa serie di prodotti, però, la console funzionerà anche come orologio… ma questa volta con qualcosa in più. Infatti, in occasione del 35 anniversario Super Mario avrà ben 35 dettagli da scoprire. Sul nuovo Game & Watch potremo giocare anche a Super Mario Bros. Lost Levels e a Ball, in una versione aggiornata che vede Mario protagonista. Sarà disponibile dal 13 Novembre 2020.

Un multiplayer all’insegna del caos su Nintendo Switch.
Troveremo per Nintendo Switch Super Mario 3D World e Bowser’s Fury. Uscirà il 12 Febbraio 2021.

Super Mario Bros. per… 35 giocatori!
Un Super Mario Bros per non uno, non due, ma ben 35 giocatori. Potremo infatti giocare contro giocatori di tutto il mondo con un particolare gioco online. Ogni nemico che elimineremo verrà catapultato nei livelli di altri giocatori. Possiamo utilizzare la roulotte degli oggetti e utilizzare fino a quattro strategie per sconfiggere gli avversari. Un gioco sullo stile del classico mario, fino all’ultimo giocatore rimasto. Precisiamo che il gioco sarà esclusivo per chi è iscritto a Nintendo Switch Online. Sarà disponibile dal primo Ottobre e giocabile fino al 3 Marzo 2021.
Mario Kart si teletrasporta nel mondo reale.
Avete letto bene il titolo. Potremo teletrasportare Mario Kart nel mondo reale e apprezzare le corse che lo rendono protagonista nella serie. C’è da dire che potremo controllare il kart attraverso la Nintendo Switch. Il titolo, Mario Kart Live Home Circuit, sarà disponibile dal 16 Ottobre 2020. Un ottimo passatempo nel caso di un altro probabile lockdown e non solo.
Metodi alternativi per trascorrere il 35 Anniversario Super Mario.
Da oggi fino a Marzo 2021 potremo vivere molti eventi in programma. Dal 9 Settembre su Mario Kart Tour ci sarà un evento dedicato a Super Mario Kart. In aggiunta però ci saranno ospiti speciali, quali Mario e Donkey Kong Jr. di Super Mario Kart. Su Super Mario Maker 2 troveremo una corsa Ninja in onore dell’anniversario.
Durante questo 2020 però il My Nintendo Store ci metterà in vetrina numerosi gadget ed oggetti in vendita a tema 35 Anniversario Super Mario.
Super Smash Bros Ultimate avrà un torneo online della serie Super Mario. Non finisce qui, infatti anche Splatoon 2 vestirà i panni di Super Mario. Ci saranno anche, come ricompense My Nintendo, vari gadget.
Animal Crossing: New Horizons non si farà da meno e avrà numerosi oggetti a tema Super Mario… ma non solo! Anche giochi in scatola, lego e molto altro.
L’ultimo annuncio.
Il direct nell’ultimo annuncio esordisce con delle clip da Super Mario 64. Successivamente, ci presenta Super Mario Sunshine e varie scene di gameplay. Non mancherà anche un nuovo Super Mario Galaxy… questi tre non sono altro che Super Mario 3D All Stars… tre avventure platform in 3D racchiuse in una unica collezione. Arriverà presto su Nintendo Switch. Sarà disponibile dal 18 Settembre per Nintendo Switch in una edizione in versione fisica limitata e una scaricabile, fino a fine Marzo 2021. Da oggi sono disponibili i preordini.
Un Nintendo Direct in onore al 35esimo anniversario Nintendo ben forbito con numerose novità.