Infinity Ward e Activision hanno dato ufficialmente il via alla quinta stagione di Call of Duty: Modern Warfare e Warzone, la quale sarà caratterizzata dalla presenza della più grande espansione di Verdansk in Warzone e da quattro nuove mappe multigiocatore.
Da stamane tutti i giocatori possono già immergersi nelle novità della quinta stagione di Call of Duty ricchissima di contenuti gratuiti, tra cui quella che viene definita la più grande espansione di Verdansk in Warzone. Come possiamo vedere nella tabella di marcia(vedi immagine sotto), tra le altre novità abbiamo quattro nuove mappe relative alla componente multiplayer, Operatori inediti e un Battle Pass completo ricco di contenuti, tra cui le due armi gratuite e ancora molto altro.

Comunicato Activision
Come si può leggere nel comunicato: “Mentre a Verdansk si intensifica il caos e l’Armistizio sta per raggiungere il suo punto di rottura, entra in campo una nuova e oscura forza. La Shadow Company fa il suo ingresso esplosivo e memorabile nel mondo di COD: Modern Warfare, arrivando con stile per affermarsi e rafforzare l’unità dell’Alleanza, nonostante la squadra della compagnia stia apparentemente giocando in autonomia e secondo le proprie regole”. Il comunicato Activision prosegue: “Non è tutto, sono disponibili le quattro nuove mappe per il multiplayer, una per la Guerra Terrestre, due mappe 6v6 e una mappa “Scontro” pensata per combattimenti frenetici”. “Combatti in cinque mappe multigiocatore tra cui Suldal Harbour e Petrov Oil Rig, entrambe novità della stagione, con la playlist che sarà composta da un mix di team deathmatch e modalità a obiettivo che daranno l’opportunità di affrontare diverse missioni”, conclude il comunicato.
Con la quinta stagione il team di sviluppo ha ridefinito la mappa di Verdansk in Warzone, la quale è stata ampliata grazie all’apertura delle porte dello Stadio, gli interni della Stazione Ferroviaria e l’inserimento di un gigantesco treno merci in continuo movimento da rivendicare come base mobile delle operazioni. Infinity Ward ha informato che tutti i giocatori di Warzone potranno provare gratuitamente la componente multigiocatore di Modern Warfare dalle ore 19:00 italiane di venerdì 7 agosto allo stesso orario di mercoledì 12 agosto.