Quando io parlo di anime, spesso, li descrivo in negativo, e spesso giustamente, i miei amici mi chiedono come mai, nonostante io li descriva così, continui a guardarli da grande appassionato. In realtà, anche se ogni anime ha delle lacune, ognuno di essi ha anche dei punti di forza. Purtroppo, ogni tanto, le due cose coincidono.
Zetsuen no Tempest è un anime del 2012 ambientato in un mondo fantasy. Il protagonista è Yoshino che, insieme a Mahiro (un suo ex compagno di classe e migliore amico) e Hakaze (bellissima ragazza intrappolata su un’isola), dovrà impedire… la crescita… di un albero…
Detto così suona molto male, perché alla fine basterebbe potarlo, ma ovviamente questo albero rappresenta alcune determinate cose specifiche, ha dei poteri magici e di mezzo c’è un’associazione particolare.
Il punto forte di tutto questo è la trama, che è fatta molto bene, anche le tematiche trattate in realtà sono molto mature e fanno riflettere abbastanza, e fin qui in realtà è tutto perfetto, se non fosse per la storia d’amore…
Durante lo svolgimento della storia, una delle prime cose che si possono vedere è che Yoshino aveva una relazione segreta con la sorella minore di Mahiro, tale Aika, che muore (non è uno spoiler, viene fuori fin dall’inizio). Come nella maggior parte dei cartoni giapponesi (anche dei film americani ma vabbè) la figona di turno si deve innamorare del protagonista… (Allerta spoiler) E ***** di un *** Yoshino è stupido e fino all’ultimo episodio ti deve far rosicare perché non vuole mettersi con Hakaze perché gli manca Aika e quando i due si stanno per baciare partono i titoli di coda… C****.
Trailer dell’anime.