Phil Spencer, vice presidente esecutivo di Xbox, porta con sè un annuncio interessante per il progetto di Cloud Gaming di Xbox, Project xCloud. Ciò che particolarmente, infatti, ci rivela è che il fiore all’occhiello (e l’unico della azienda) di Xbox con Gaming Streaming Online sarà gratuito. C’è da dire però a una condizione, ovvero che sarà gratuito esclusivamente per i possessori dell’Xbox Game Pass.

Annuncio.

La cosa sorprendente è che senza spendere neanche un’unghia in più potrete giocare ai titoli di cloud gaming su dispositivi mobili. Inoltre, qualsiasi giocatore possessore del Game Pass avrà quindi accesso a ben oltre 100 titoli, anche solo dal proprio cellulare.

Un cloud Gaming per Project xCloud… se vogliamo risparmioso!

Sapete però qual è la figata? Che potrete iniziare dei giochi da console e avere i salvataggi sincronizzati, pertanto continuarli dal cellulare sarà un gioco da ragazzi. Viene naturale che però se vi scade l’abbonamento la sincronizzazione non sarà abilitata. Detto ciò, con soli 9,99 al mese su Instant Gaming da questo link, contro i 12,99 ufficiali Xbox, avrete alla portata di mano molte cose. In primis, ad xbox live, per poter giocare online. Successivamente, ai privilegi di xbox game pass, sia su console e su pc, e a un innovativo sistema di cloud gaming.

Non è finita qui: il cross-play sarà sempre garantito, e non saremo quindi costretti a passare alle console di Next-Generation! Quindi viene da sè che si potrà quindi acquistare il gioco una e una sola volta, e giocarlo ovunque. Ovviamente quest’ultimo solo con i giochi abilitati con la tecnologia di Smart Delivery. Chiaramente titoli del calibro di Cyberpunk 2077 o Assassin’s Creed Valhalla saranno abilitati.

Una notizia però dolente ci raggiunge circa alla produzione delle console Xbox Series X, infatti fermeranno la produzione di questa versione di console.

Cosa ne pensate di queste corpose novità? A proposito di cloud gaming, se volete fateci sapere quanto soddisfatti siete circa agli annunci di Google Stadia.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti