Tramite una nota ufficiale diffusa dalla società madre Sammy Holdings, SEGA ha annunciato le recenti dimissioni ad effetto immediato dell’ormai ex presidente e direttore editoriale Kenji Matsubara. Prima di entrare a far parte di SEGA, Matsubara ha trascorso nove anni come presidente e amministratore delegato di Tecmo Koei, e altri due anni negli stessi ruoli per conto della divisione giapponese di Zynga. Tra i motivi, anche quelli di natura personale.

Annuncio.

Come sottolineato da GamesIndustry, Kenji Matsubara ha assunto la carica di presidente SEGA nel 2017, divenendone inoltre il direttore editoriale nel corso del mese di aprile 2020. Matsubara è entrato a far parte di SEGA per la prima volta nel 2014 come direttore tecnico per conto di Sega Networks Company, e da quel momento in poi ha raggiunto agilmente la vetta della popolare azienda giapponese, da sempre legata al mondo videoludico.

Le ultime news da parte di SEGA, correlate al settore dei videogiochi, risalgono allo scorso giugno, quando la compagnia svelò ad alcune testate giapponesi di essere al lavoro su una nuova piattaforma: la “Fog Gaming“. Secondo le indiscrezioni, dovrebbe rappresentare il mercato del cloud gaming, non però a livello domestico, ma a quello di cabinati Arcade presenti su tutto il vasto territorio nipponico.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti