A sorpresa Ubisoft ha annunciato con un livestream l’uscita quest’estate per PC, PlayStation 4 e Xbox One del suo particolare Battle Royale. Hyper Scape si annuncia come un titolo creato per dare spettacolo, sia all’interno del mondo di gioco che sulle piattaforme di streaming.
Hyper Scape avrà una forte connotazione CyberPunk con ambientazioni puramente urbane, il che lo distingue dai soliti BR su isole o vallate. Il mondo di gioco è una simulazione anche nel gioco stesso, in un contesto ispirato a Ready Player One in cui la gente si ritira in un mondo virtuale poiché la vita attuale è tremenda. Quindi all’interno del mondo virtuale, si può partecipare a delle battaglie “reali” per acquisire fama e fortuna.
Dal punto di vista di gameplay il gioco si presenta molto dinamico e acceso, specie grazie alla sua ambientazione urbana. Lo sfruttamento della verticalità dell’arena sarà comunque un importante tassello per ogni strategia che vada oltre al loot and shoot, perché permetterà approcci tattici di ogni sorta. A favorire il dinamismo sono le abilità di parkour del proprio avatar e lo shooting simile a quello di Rainbow Six Siege. Interessante è il fatto che per migliorare un’arma basterà raccoglierne più copie uguali.
Non vediamo l’ora di giocare alla versione di lancio di Hyper Scape