Il sequel del videogioco platform Roguelike Legacy 2 vedrà la luce prossimamente.
Ieri gli sviluppatori del videogioco annunciano la disponibilità di un sequel del videogioco Roguelike Legacy. Infatti, gli sviluppatori Teddy e Kenny Lee, sotto la cura della Cellar Door Games, annunciano che prossimamente ci sarà un sequel.
Ad essere precisi, il 23 Luglio Roguelike Legacy 2 sarà disponibile in Early Access. Successivamente, il rilascio in forma definitiva dovrebbe essere programmato per il 2021, in una data indefinita. Precisiamo che l’Early Access del sequel sarà disponibile sulle piattaforme di Steam ed Epic Games.
Il gioco e le modifiche apportate a Roguelike Legacy.
Gran parte della configurazione sembra ripercorrere il gioco originale, con mondi generati casualmente e un approccio ereditario alla scelta del proprio personaggio per la prossima corsa. Roguelike Legacy 2 introduce alcune modifiche, tuttavia, con nuove armi, un nuovo stile visivo 2.5D e un po’ più di influenza da Metroidvanias.
Per la Cellar Door Games e i suoi sviluppatori è la prima volta che si tenta l’implementazione di un accesso anticipato. Tuttavia, i fan di questo titolo hanno molta fiducia.
Infatti il team afferma che il primo gioco trova un suo valore dal feedback della comunità e da una scena di modding attiva. Quindi, citando le loro parole, “riteniamo che portare ufficialmente Rogue Legacy 2 in Early Access sia il prossimo passo naturale”.
Il trailer e un po’ di storia per chi non conosce il titolo.
Qui sotto, per chi non conoscesse il titolo Roguelike Legacy 2, potrete trovare il trailer del gioco platform di cui stiamo parlando. Tuttavia, ecco una piccola descrizione del videogioco e delle sue funzionalità.
Lo scopo del gioco è quello di esplorare un castello, la cui disposizione delle stanze cambia a ogni partita, e sconfiggere il boss finale. Vi sono, inoltre, altri quattro boss, collocati alla fine di altrettante aree tematiche. Il cammino, tuttavia, è ostacolato anche da trappole e temibili creature: per farsi strada, il giocatore può sferrare fendenti con la spada, usare magie offensive e saltare.

Se il personaggio perde tutti i punti vita, il giocatore ha la possibilità di scegliere il discendente diretto dell’eroe, da una rosa di tre candidati, ciascuno dei quali è dotato di una caratteristica peculiare (come il turpiloquio, il nanismo, il daltonismo).
Alla morte del genitore, le ricchezze accumulate in Roguelike Legacy pure saranno trasferite all’erede, che in questo modo può acquistare equipaggiamenti, bonus di varia natura e nuove abilità motorie. Con le risorse ereditate si può anche potenziare il maniero, sbloccando in questo modo nuove classi, abilità e bonus.
Cosa ne pensate di Roguelike Legacy 2? Ci avete mai giocato? Da quanto risulta nelle community vanta un considerevole numero di consensi e feedback da parte degli utenti. Se vi va, fateci sapere la vostra.
Ecco comunque un altro gioco dalla piattaforma Steam, ovvero Persona 4.





