Una presentazione molto tecnica.
Si è da poco conclusa la presentazione di PS5 e di alcuni titoli che ne accompagneranno il lancio a fine 2020. Tra lampi blu e gli iconici simboli del pad PlayStation sono emersi alcuni dei titoli che sbarcheranno sulla nuova console di Sony..
La console.
PS5 verrà commercializzata in due versioni e solo una disporrà di un lettore Blu Ray integrato il che lascia intendere che quella senza sarà dedicata al gioco in download digital.
Il colore predominante della console e del nuovo Dual Sense é il bianco con un design morbido ed elegante. Al lancio verranno commercializzati anche un set cuffie, una stazione per la ricarica dei pad e un telecomando che si suppone saranno venduti separatamente.
I giochi.
I titoli presentati spaziano da esclusive Sony come Horizon II ed un nuovo Spider-Man con protagonista Miles Morales a giochi multipiattaforma come il remake di Demon’s Souls e Resident Evil VIII Village. Spicca un nuovo FPS molto psichedelico di Bethesda, un titolo dedicato al basket di 2K e Pragmata, un ambizioso progetto di Capcom che purtroppo vedremo solo nel 2022. Rockstar ha annunciato la versione next gen di Grand Thieft Auto che quindi sarà presto disponibile nella line up di PS5. Altri titoli cross gen come Assassin’s Creed Valhalla saranno presto disponibili. Ovviamente non potranno mancare altri sequel dei numerosi titoli tripla A che hanno spopolato su PS4 come Battlefield 6 e i titoli sportivi come FIFA 21. Alcune immagini suggeriscono che arriverà un nuovo titolo di Oddworld in cui potremo rivedere il buffo Mudokon Abe.
Console War.
Aaron Greenberg, portavoce di Microsoft, si è complimentato con Sony per la presentazione della nuova console ma ha ironicamente puntualizzato che molti dei titoli annunciati usciranno anche su Xbox Series X, la console più potente di sempre.
Per un elenco completo dei titoli PS5 vi rimandiamo ai nostri prossimi.aggiornamenti.



Svelata PS5 e alcuni dei suoi titoli di lancio








