Home News ShiftUp ha me...

ShiftUp ha mentito: Stellar Blade è stato Censurato al Day One

0

Oggi vediamo insieme alcune censure che hanno colpito Stellar Blade subito dopo il lancio, il tutto ricordandoci delle dichiarazioni passate del team di ShiftUp.

Nonostante ShiftUp avesse dichiarato apertamente che Stellar Blade sarebbe uscito senza alcuna censura per tutte le regioni supportate, nelle ore successive al lancio alcune modifiche sono state effettuate. Gli elementi ritoccati e, per l’appunto, censurati non sono enormi, ma comunque si tratta di un cambio di rotta inatteso se ricordiamo le orgogliose dichiarazioni degli sviluppatori.

Le modifiche hanno colpito perlopiù alcuni costumi, mentre la più grossa censura ne avrebbe letteralmente rimosso uno in particolare. Immediatamente la polemica si è sollevata, e i fan si sono messi di comunella a bombardare ShiftUp alla ricerca di una spiegazione dettagliata per questa serie di censure.

Di seguito possiamo vedere la censura che ha portato alla modifica di un costume per Eve, in particolare risultava troppo succinto nella sua versione originale, così ShiftUp ha deciso di aggiungere un po’ di stoffa per coprirlo di più:

La modifica più importante, come precedentemente accennato, l’ha subita un costume tipico cinese che, per via della troppa pelle in mostra, è stato completamente rimosso. Di seguito potete vederlo voi stessi:

Non si tratta di censure così esagerate, ma siccome sono state fin da subito applicate all’interno della patch del day one, in molti si sono chiesti se ShiftUp non avesse già in programma di non includerle fin dall’inizio, andando contro alle dichiarazioni fatte fino a prima del lancio ufficiale. La questione è molto dibattuta, tanto che lo stesso director Hyung Tae Kim ha sollevato l’argomento durante una conferenza stampa specificando che “internamente sarebbe in atto un’accesa discussione” in merito.

Fateci sapere la vostra, pensate che queste censure siano state necessarie, oppure vi sembrano inutili?

Iscriviti
Notificami

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti
wpDiscuz
0
0
Facci sapere cosa ne pensi!x
Exit mobile version