Jason Sudeikis, l’uomo dietro Ted Lasso, mette like ai suoi detrattori

0

Ted Lasso è una serie tv comica/calcistica uscita ad agosto 2020 su AppleTV+ in cui l’attore Jason Sudeikis ha fatto da protagonista e co-sceneggiatore; nella serie Ted Lasso, un allenatore di basso livello di football americano viene assunto per allenare una squadra di Premier League, l’AFC Richmond. Già con un presupposto abbastanza comico la situazione esce fuori controllo quando grazie alla sua dedizione Ted riesce a creare un forte spirito di squadra e le partite iniziano ad andare bene.

La serie si sviluppa su tre stagioni, la terza, dagli episodi incredibilmente lunghi, è ancora attualmente in uscita, viene infatti rilasciato un nuovo episodio ogni mercoledì. l prossimo episodio verrà infatti rilasciato l’8 maggio ed il finale della serie verrà reso disponibile il 31 maggio.

La serie ha ottenuto con le prime due stagioni un grande successo ed un caloroso benvenuto sia dal pubblico che dalla critica sia per la comicità della storia, dei personaggi e delle situazioni, sia per le emozioni che questa piccola serie è inaspettatamente in grado di suscitare nei cuori degli spettatori.

L’ultima stagione tuttavia è stata soggetta ad alcune critiche riguardo alla qualità della sceneggiatura, in particolare è stato criticato lo stesso Jason Sudeikis da più tweet che avevano individuato la causa della inferiore qualità della sceneggiatura con il suo coinvolgimento anche se, in realtà, l’attore ha sempre partecipato alla stesura dei copioni sin dalla prima stagione della serie.

In piena risposta Jason Sudeikis, interpretando perfettamente una possibile reazione di Ted Lasso, si è limitato a mettere mi piace al tweet, scatenando l’ilarità generale. Lo stesso autore del tweet si è infatti dovuto ricredere sulle sue critiche dicendo che non aveva mai visto niente di più divertente di ciò che era appena successo.

Questo piccolo simpatico avvenimento non è che uno specchio di quello che succede nella serie: l’umorismo sottile si fonde con una forte energia positiva, se così si può chiamare. Gli eventi che avvengono nella serie nascondono sempre un insegnamento morale. Motore di questo meccanismo è infatti Ted Lasso che, grazie alla sua gentilezza e bontà, crea sempre un’atmosfera familiare con tutti i personaggi con cui interagisce, provando anche occasionalmente a stemperare la tensione durante i dialoghi con coloro che, a sua insaputa, lo odiano. La genuinità di Ted, interpretato alla perfezione da Jason Sudeikis, dovrebbe essere d’esempio nella società contemporanea, in particolare nel complesso mondo dei social network dove i leoni da tastiera comunicano le loro idee ed opinioni in maniera aggressiva ed offensiva: un po’di gentilezza è spesso tutto ciò che basta per trasformare un’atmosfera di odio reciproco in una più familiare in cui lo scambio di opinioni può anche avvenire più facilmente.

Iscriviti
Notificami

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti
wpDiscuz
0
0
Facci sapere cosa ne pensi!x
Exit mobile version