Home News Playstation Q...

Playstation Q Lite nuova console portatile [LEAK]

0

Il famoso insider Tom Henderson ha finalmente svelato informazioni ufficiali riguardo alla nuova console portatile Sony, tanto attesa dai fan.

Denominata PlayStation Q Lite, si tratterebbe di un nuovo pezzo della galassia PlayStation 5, che permetterà di giocare in Remote Play con la console PS5.

Non si tratterà di una console portatile tradizionale, né di una console portatile 100% Cloud, ma di un dispositivo pensato apposta per il gioco in streaming. La console supporta la risoluzione fino a 1080p/60fps ed è dotata di tutti gli elementi che ci si aspetta da un dispositivo portatile, come tasti per il volume, grilletti adattivi, feedback aptico, speaker integrati e jack audio.

Il design è simile a quello del DualSense, con un grande schermo da 8 pollici al centro del dispositivo. Attualmente, la PlayStation Q Lite è in fase di test e controllo qualità, con il lancio previsto per il 2024, dopo la nuova PS5 con disco ottico estraibile, ma prima di PS5 PRO. Questo dispositivo fa parte del progetto PS5, che prevede anche altri dispositivi per rappresentare la seconda fase del progetto PS5.

In questo momento, noi ci chiediamo se è effettivamente necessaria. Da quello che almeno sappiamo fino ad ora, è uno strumento proprietario con delle funzionalità tranquillamente fattibili con un tablet ed un controller. Sicuramente, tuttavia, un senso più ampio e concreto lo avrà. Tuttavia, attualmente, pare essere un pezzo superfluo che si aggiungerà nella linea Sony PlayStation. Sinceramente, parere personale, Sony lato Hardware ultimamente si sta lasciando un po’ andare, soprattutto nel rapporto qualità-prezzo, anche considerando l’età dell’hardware quando esce rispetto a quello delle fasce consumer. Si, incomparabili perché parliamo di due utilizzi differenti, ma comunque da considerare.

Iscriviti
Notificami

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti
wpDiscuz
0
0
Facci sapere cosa ne pensi!x
Exit mobile version