Home Anime & Manga NieR:Automata...

NieR:Automata, tutto quello che sappiamo sull’anime

0

NieR:Automata Ver 1.1a è il nome completo dato all’anime del famoso videogioco firmato Yoko Taro. Negli ultimi due giorni, 25 e 26 Novembre, si è tenuto il NieR Fan Festival, un evento celebrativo delle 7 milioni di copie vendute per Automata e 1.5 milioni per Replicant.
In questa occasione sono stati rilasciati due ulteriori trailer teaser, arrivando a un totale di 6 trailer. I primi 2 vennero rilasciati durante l’Aniplex di quest’anno in cui venne annunciato il debutto ufficiale dell’anime nel Gennaio 2023.

Grafica e musiche: all’altezza del videogioco?

Per quello che possiamo vedere per ora all’interno dei trailer, sembrerebbe che l’animazione non sia da sottovalutare. La nostra più grande preoccupazione si fondava sulla complessità dei movimenti delle bio-macchine, ma, soprattutto il trailer 004 in cui si mostra il villaggio di Pascal, sembra che A-1 Pictures stia facendo uso di una ottima CGI. Spostandoci sulle colonne sonore, siamo ancora in dubbio su quanto l’anime possa effettivamente rendere l’ambiente mistico e desolato del videogioco. Le prospettive sono buone, ma per ora è ancora tutto da vedere

La trama è la stessa del videogioco?

Purtroppo la risposta è no. Lo stesso Yoko Taro ha affermato durante l’Aniplex che la trama prenderà una piega leggermente diversa. Fortunatamente, il tutto è supervisionato dal suo occhio, quindi dovremmo stare comunque tranquilli. Non sappiamo però quanto effettivamente si discosterà dal videogioco e i nostri dubbi sono incrementati nel vedere l’ultimo trailer teaser, data la presentazione di un personaggio del tutto nuovo, Lily. Si tratterebbe di un androide facente parte della resistenza sulla Terra, armata di quello che sembrerebbe un normalissimo AK-47; il che ci risulta un po’ inusuale nell’Universo di NieR:Automata. Tuttavia potrebbe effettivamente rimandare ad un dettaglio particolare che vedremo nel prossimo paragrafo.
A giudicare dai trailer sembra che l’anime cominci esattamente allo stesso modo del videogioco, con la battaglia nella fabbrica abbandonata. Già da subito ci aspettiamo quindi un primo episodio molto movimentato. La presenza della resistenza è confermata da Lily e anche il gruppo di Pascal sembra avere considerevole importanza, nonostante non abbiamo avuto nessun riferimento al Parco dei divertimenti. Anche di A2 non abbiamo ancora avuto notizie. Supponiamo che la stagione terminerà con il combattimento contro Adam e Eve che rappresenteranno il nemico principale.

Come saranno riflessi gli elementi del videogioco?

Come possiamo già immaginare, sarà impossibile per l’anime raggiungere lo stesso effetto che fa il videogioco con i suoi molteplici finali, in un senso di loop infinito di morte e vita. Inoltre speriamo che venga mantenuta la stessa atmosfera che viene creata nel videogioco.
La presenza del fucile di Lily ci ha scosso le sinapsi facendoci rendere conto di una cosa. Nel videogioco i vari proiettili nemici sono tutti globi di energia che il giocatore può “facilmente” schivare o colpire. Ma nell’anime ci sembra decisamente plausibile che i globi vengano sostituiti con veri proiettili, in modo da movimentare l’azione nel complesso.

Iscriviti
Notificami

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti
wpDiscuz
0
0
Facci sapere cosa ne pensi!x
Exit mobile version