Square Enix ha annunciato che le cinque avventure narrative pluripremiate del franchise di Life is Strange usciranno all’interno di una collection disponibile esclusivamente nei negozi fisici.
La raccolta si chiamerà “Life is Strange Collection” e uscirà il 2 ottobre 2025 per PlayStation 5 al prezzo consigliato di 69,99€. I pre-ordini sono già iniziati presso il sito di Square Enix. All’interno della collezione troverete:
- Life is Strange remastered
- Life is Strange: Before the storm remastered
- Life is Strange 2
- Life is Strange: True Colors (Deluxe Edition)
- Life is Strange: Double Exposure (Ultimate Edition)
- Tutti i DLC pubblicati per ciascun gioco, inclusi i bonus per il pre-ordine
Nella confezione ci saranno due dischi fisici per True Colors e Double Exposure, mentre per gli altri tre sarà disponibile un codice per riscattarli in formato digitale insieme ai DLC annessi.
Life is Strange è una serie di avventure narrative in single-player basate su storie toccanti e autentiche con una svolta sovrannaturale. Dal suo debutto, questo franchise innovativo per il genere delle avventure narrative ha vinto più di 100 premi, che includono The Game Awards, The Peabody Awards, BAFTA e GLAAD.
Nel corso di cinque avventure cinematografiche e cariche di emozioni, riavvolgerai il tempo nei panni di Max Caulfield e scoprirai i segreti di Arcadia Bay insieme a Chloe Price; partirai per un viaggio “on the road” con Sean Diaz e suo fratello Daniel, dotato di poteri telecinetici; cercherai una nuova casa con Alex Chen, un’empatica con dei poteri psichici; e infine tornerai con Max per risolvere un omicidio in due sequenze temporali.





