Per molto tempo gli emulatori sono rimasti bannati dall’Apple Store, ma finalmente Apple ha deciso di riammetterli al suo negozio virtuale.

Annuncio.

In particolare Apple allenterà la stretta sul suo store permettendo l’uso di emulatori retrò per i videogiochi. Tecnicamente sarà possibile, per quei pochi emulatori che si sono salvati su Android, di ricevere il porting su Apple Store. Precedentemente l’unica possibilità per usufruire di suddetti emulatori era tramite procedure poco ortodosse come il jailbreak o il reperimento degli stessi presso negozi virtuali di terze parti potenzialmente mettendo a rischio il proprio smartphone.

Insieme a questa novità, Apple ha anche aggiornato il regolamento di alcune applicazioni come WeChat, inoltre ha introdotto la specifica che tutti i minigiochi e le miniapp all’interno di tali app dovranno usare HTML5.

Queste modifiche dovrebbero essere in risposta alla causa mossa dall’Antitrust americano che accusava Apple di prevaricare i giochi in cloud e le app in streaming dei suoi competitors.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti